I fratelli D’Innocenzo sono due registi che in Italia stanno crescendo e prendendo sempre più piede per il loro stile filmico così unico ed impatto che si è evoluto attraverso i loro primi tre film; La Terra dell’Abbastanza, Favolacce e America Latina. I due fratelli romani variano spesso i loro progetti e questa volta si sono buttati in un mondo che ancora non conoscevano, quello delle serie tv. Dostoevskij è il nome del loro nuovo progetto; un crime drama in 6 episodi del quale di recente hanno svelato le prime immagini ed il cast.
Dostoevskij: una serie irresistibilmente misteriosa
Dalle voci che circolano in giro, Dostoevskij si preannuncia una serie a tinte cupe e ricca di elementi che ricordano la favolosa prima stagione di True Detective.
Infatti, le nuove informazioni svelano che il protagonista sarà proprio un poliziotto, interpretato da Filippo Timi, alla ricerca di un famigerato Serial Killer soprannominato appunto Dostoevskij per il modo in cui scrive delle lettere piene di dettagli macabri che lascia sulle scene del crimine. Per la serie hanno già iniziato le riprese e a breve speriamo di ricevere anche un trailer.
La serie è scritta e diretta dai fratelli D’Innocenzo ed è prodotta da Sky Studios in associazione con Paco Cinematografica. Il cast della serie, oltre Filippo Timi, è composto da attori già conosciuti nel panorama del cinema italiano tra cui: Gabriel Montesi (Favolacce, Romulus, Christian), Carlotta Gamba (America Latina, Dante) e Federico Vanni (Io sono l’abisso).
Fabio e Damiano sono sceneggiatori e creativi dalla voce davvero unica, che porteranno ai clienti Sky e agli spettatori di tutto il mondo una serie coraggiosa e sorprendente quanto la loro visione creativa
ha dichiarato il vicepresidente esecutivo di Sky Studios Nils Hartmann in un comunicato.
Non potremmo essere più entusiasti di iniziare la produzione. Siamo orgogliosi del fatto che stiamo continuando a costruire una casa creativa per alcuni dei talenti più brillanti del settore affinché possano realizzare la loro visione su larga scala.
La serie sembra promettere decisamente bene e noi di iCrewPlay siamo molto curiosi di poterla vedere e speriamo che molti altri col tempo lo diventino. Nel frattempo, restate connessi!