I fratelli D’Innocenzo Damiano e Fabio sono al lavoro sulla loro prima serie tv Dostoevskij che arriverà nel 2023 su Sky e NowTV, con Filippo Timi nei panni dell’investigatore Enzo Vitello, un brillante detective.
Dostoevkij
Dopo successi come Favolacce, Orso d’Argento per la sceneggiatura e America Latina, Fabio e Damiano D’Innocenzo firmano la sceneggiatura di Dostoevskij una serie tv noir che vedremo molto presto. Al momento, stando alle loro rivelazioni, sono in procinto di scrivere l’ultimo episodio e il loro progetto prevede di iniziare le riprese a fine settembre. Sperano di riuscire a realizzare anche una seconda stagione, ma tutto dipende da questa prima stagione.
Sinossi:
Enzo Vitello è un brillante detective che ha alle spalle un difficile passato. Si ritrova a indagare sulla scia di sangue di uno spietato serial killer, soprannominato Dostoevskij a causa delle lettere piene di dettagli macabri che lascia sulle scene del crimine. Ossessionato dalle parole del killer, il poliziotto arriva al punto di intraprendere una pericolosa indagine in solitaria, avvicinandosi sempre di più all’inquietante verità, mentre cresce in lui il bisogno di chiudere i conti con il passato.