Buon compleanno Doraemon! BOING festeggia il 50° anniversario. Il 1 dicembre, per tutto il giorno
E’ con vero piacere che ti parlo di un cartone animato diventato un intramontabile per migliaia di bambini, anche per quelli come me hanno superato gli anta. Doraemon, il mitico gatto blu compie 50 anni! Il primo manga che lo vedeva protagonista, scritto e disegnato da Fujiko F. Fujio veniva pubblicato in Giappone a partire dal 1 dicembre 1969 dalla casa editrice Shogakukan. Riscuotendo un enorme successo fin da subito, Doraemon è diventato negli anni uno dei personaggi animati più famosi di sempre. Boing (canale 40 del DTT) si prepara a festeggiarlo, dedicandogli una programmazione davvero speciale nel giorno del suo compleanno. Domenica 1 dicembre, dalla mattina alla sera, andranno infatti in onda alcuni dei suoi film più amati, Doraemon: le avventure di Nobita e i cinque esploratori, Doraemon il fil e Doraemon: la grande avventura in Antartide, oltre una selezione degli episodi più belli tratti dalla serie TV Doraemon, conosciuta e seguita da grandi e piccoli, che racconta le avventure del mitico gatto-robot venuto dal XXII secolo per aiutare Nobita, bambino pigro e combina guai.
Doraemon è simpatico e responsabile, può viaggiare nel tempo, ha paura dei topi, un debole per i dolci, ed è provvisto di gattopone, una tasca quadridimensionale da cui estrae innumerevoli gadget tecnologici, i ciuski, che dispensa a Nobita ogni volta che ci sono problemi da risolvere. Le intenzioni del gatto-robot sono onorevoli: aiutare il bambino ad aggiustare i guai combinati nel presente per migliorare il futuro che lo aspetta… ma il maldestro Nobita finisce quasi sempre per ficcarsi in guai ancora più grossi!
KC agente segreto – Nuovi episodi su Boing dal lunedì al venerdì alle 14:15
Su Boing continua l’appuntamento pomeridiano con K.C. Agente Segreto, la bella e talentuosa Zendaya, attrice nonché cantante e ballerina americana (protagonista del recente Spider-Man: Homecoming). Oltre che come attrice è ora anche co-produttrice della serie; al Kids Choice Awards è stata premiata come miglior attrice televisiva. In queste inedite puntate non mancheranno tante situazioni ricche di azione e divertimento. K.C. Cooper è una liceale solare, piena di ingegno, con abilità matematiche fuori dal comune e una grande passione per le arti marziali. C’è sempre un ma in tutte le storie. Il ma è lo scoprire la vera identità dei genitori, Tammy Townsend e Kadeem Hardison, ovvero due spie in petto al governo U.S.A. La sua vita cambierà in quanto verrà reclutata dal babbo e dalla madre affinché li aiuti nelle loro indagini. Tutto ciò comporterà anche per K.C. ricoprirsi di una doppia identità da tralasciare perfino alla sua amica. Cercherà in tutti i modi di conciliare una vita normale con le avventure sotto copertura. La ragazza capirà presto che le missioni da “semplice” teenager sono spesso più complicate di quelle da spia.