Debutterà il 14 maggio con otto puntate su NOW Tv e su Sky la nuova serie originale Domina, un dramma storico che seguirà le vicende di Livia Drusilla, interpretata da Kasia Smutniak, affascinante quanto determinata terza moglie di Gaio Ottaviano, o Cesare Augusto imperatore di Roma. Con accuratezza storica e una grande attenzione ai dettagli, durante gli otto episodi della serie faremo un viaggio nel tempo per ritrovarci nell’antica capitale in cui seguiremo l’intricata storia della dinastia che ha mosso i fili della politica romana per decenni.
Prodotta da Cattleya, Fifty Fathoms e Sky Studios, Domina è una serie scritta da Simon Burke (Fortitude), Emily Marcuson, Namsi Khan e Nicola Wilson, è diretta da Claire McCarthy, Debs Paterson e David Evans, ad occuparsi dei costumi invece è la premio Oscar per L’età dell’innocenza Gabriella Pescucci.
Nel cast di Domina troviamo anche due star internazionali come Isabella Rossellini nei panni di Balbina mentre Livio, il padre di Livia, ha il volto di Sir Davos de Il trono di spade ovverosia l’attore irlandese Liam Cunningham. Nadia Parkes (la fidanzata di Tom Holland) è Livia da giovane nei primi due episodi della serie come Tom Glynn-Carney che presta il volto al giovane Gaio Ottaviano, nelle successive puntate invece è interpretato da Matthew McNulty (Misfits), mentre sua sorella Ottavia è Claire Forlani (Vi presento Joe Black).
La fidata ancella e poi amica di Livia Antigone è Colette Dalal Tchantcho, già vista nella celebre serie Netflix The Witcher, l’amico d’infanzia di Gaio Ottaviano, Agrippa ha il volto di Ben Batt, mentre la prima moglie del futuro imperatore Scribonia è interpretata da Christine Bottomley.
La storia di Domina ruoterà intorno a Livia la quale, grazie alla sua ambizione e alla sua astuzia, riuscirà a superare le difficoltà delle guerre civili scoppiate dopo la morte di Giulio Cesare e a farsi strada fino a diventare la terza moglie dell’uomo più potente di Roma, ma nella serie verrano anche esplorati gli intrighi, i delitti e le strategie che caratterizzavano la politica dell’epoca, tessuta da famiglie con nomi che hanno fatto la storia della capitale.
Ma insieme a Livia con Domina avremo modo di dare uno sguardo alla condizione delle donne nell’antica Roma, dalle schiave strappate dalle loro terre fino alle nobili mogli di politici o generali, in una società che le poneva dietro le quinte, ma a volte talmente ambiziose e determinate da essere in grado di rovesciare o creare imperi.
Domina la nuova produzione Sky Original dal 14 maggio su Sky e in streaming su NOW Tv, qui sotto trovi il trailer e alcune immagini della serie, buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=ui5ozij5EUs