La domanda sorge spontanea: non siamo mica all’asilo?
Per quanto puerile possa apparire, lo scandalo/gossip degli ultimi giorni ruota intorno ad un goffo tentativo di abbordaggio che, da ingenuo e timido tentativo di seduzione, è diventata una palese questione di cattivo gusto.
Ma chi è Doja Cat?
Poco nota al pubblico italiano, ma recentemente (e direi anche tatticamente) diventata una vera e propria celebrità, Doja Cat è la cantante e produttrice musicale statunitense protagonista di un’imbarazzante vicenda amorosa.
Vittima, come tanti del resto, dell’indubbio e travolgente fascino dell’attore Joseph Quinn, interprete di Eddie Munson nell’ultima stagione di Stranger Things, ha tentato un modo di avvicinare l’attore e nonostante sia una giovane piuttosto matura, ha scelto di avvicinare la star della serie, Noah Schnapp tramite la messaggistica istantanea di Instagram.
Noah deve aver trovato la cosa non soltanto buffa, ma anche tenera e, prendendola alla leggera, ha condiviso sul suo profilo Tik Tok lo screenshot della conversazione avuta con Doja Cat, mandandola su tutte le furie.
Premettiamo che Noah ha sbagliato a rendere pubblica una conversazione privata, ma una valutazione più approfondita è necessaria: anzitutto la cantante non è stata affatto gentile ad “usare” il giovane per i suoi interessi e inoltre conosciamo tutti il profilo Instagram di Joseph Quinn e ci sembra quantomeno sospetto che una stella della musica rap statunitense non fosse in grado di trovarlo. Che Doja Cat avesse in mente un modo creativo di avvicinare Joseph e al contempo farsi conoscere da un pubblico più vasto?
Beh noi siamo abbastanza maliziosi da pensare che possa esserci stata una percentuale di premeditazione, e che soprattutto il video in cui la cantante si rivolge a Noah in questi termini, un chiaro intento provocatorio lo abbia.
Noah è un ragazzino, non credo superi i 21 anni, quando sei così giovane compi degli errori, anche io ne ho fatti per capire cosa non fare più in futuro. Il fatto che Noah abbia postato una conversazione privata tra me e lui dimostra la sua inconsapevolezza sociale ed è un comportamento un po’ da serpente. Non sto dicendo che questo vada ad incapsulare la sua intera personalità, non penso che Noah sia così. Magari è completamente un serpente ma non mi sembra. Pensavo solo che si sarebbe dimostrato tranquillo nei riguardi della vicenda invece di pubblicare informazioni che non volevo condividere.
Il web in generale, noi compresi, pensa che questa “mediatica ramanzina” di Doja Cat a Noah Schnapp avrebbe avuto senso se la giovane donna non si fosse presa la libertà di insultare il ragazzo, comportamento immaturo e sproporzionato. Ma noi solo una cosa vogliamo sapé…
Doja ha scritto a Joseph?