Finalmente è uscito il trailer e la key art dell’attesissima nuova stagione di Doctor Who. Per gli amanti del Dottore e dei suoi viaggi spazio-temporali un doppio episodio li aspetta l’11 maggio.
Per la prima volta in assoluto la piattaforma Disney+ e BBC offrono il debutto della stagione in contemporanea in tutto il mondo. In Italia, in particolare, le lancette sono puntate sull’una del mattino di sabato 11 maggio.
Gli spettatori potranno ripartire con lo speciale The Church on Ruby Road, che ha debuttato lo scorso dicembre per poi continuare l’avventura grazie ai due nuovi episodi in programma sabato 11 maggio. Ogni sabato sarà poi possibile godersi un nuovo episodio.
Grazie al trailer, è possibile sbirciare in anteprima cosa accadrà con le nuove puntate. Interpretati da Ncuti Gatwa e da Millie Gibson, il Quindicesimo Doctor Who e la sua compagna Ruby Sunday, viaggeranno a bordo del Tardis, la cabina telefonica blu della polizia. Attraverso i nuovi episodi ci trasporteranno tra l’altro negli anni ’60, nei primi anni del 1800 durante la Reggenza in Inghilterra e in un futuro devastato dalla guerra.
Il trailer offre anche un primo assaggio al personaggio di Indira Varma, diventata popolare anche in italia per la sua interpretazione in Trono di Spade. Tra le tante star che compariranno in questa stagione saranno presenti nomi come Anita Dobson, Yasmin Finney, Michelle Greenidge, Bonnie Langford, Jinkx Monsoon, Jemma Redgrave, Lenny Rush e Angela Wynter. Il cast includerà inoltre Aneurin Barnard, Jonathan Groff, Genesis Lynea e Indira Varma.
Per chi si fosse perso le precedenti serie del Dottor Who, la celebre e longeva serie britannica narra le avventure del protagonista, un viaggiatore nel tempo e nello spazio insieme ai suoi amici fantastici e infidi nemici, tra cui un terrificante “bogeyman”, il nemico più potente. Il Dottore e la sua compagna viaggeranno nel tempo, anche questa volta attraverso il Tardis, l’inverosimile astronave, che li catapulterà nel passato come nel caso dell’età della reggenza inglese e nel futuro dominato e distrutto dalle guerre.
Prodotto da Bad Wolf con i BBC Studios per Disney Branded Television e BBC, Russell T Davies è showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore di Doctor Who. Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter sono i produttori esecutivi aggiuntivi. Inoltre, la nuova stagione avrà episodi diretti da Ben Chessell, Jamie Donoughue, Julie Anne Robinson e Dylan Holmes Williams.