0

0

Doctor Who e River Song ci danno appuntamento alla radio!

Tre puntate radiofoniche con l'amato Signore del tempo e la sua......"Spoiler!"

doctor who e river song
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

River Song: “Chi è River Song?”

Undicesimo Dottore (Matt Smith): “Spoiler!”

Amanti del TARDIS e del suo stravagante proprietario ecco arrivare un altro imperdibile appuntamento che sicuramente appassionerà ed emozionerà i fan del Doctor Who, infatti la BBC ha annunciato tre episodi radiofonici di cui saranno protagonisti il Decimo Dottore David Tennant e la donna forse più importante della sua vita: River Song. Con tanti fans sparsi in tutto il mondo, il fandom legato al Dottore spazia da fumetti, libri, giochi e già in passato ci sono stati altri episodi radiofonici, questi appena annunciati si intitolano: Expiry Dating, Precious Annihilation e Ghosts.

The Doctor and River Song Get Married | The Wedding of River Song ...

Tutti sanno chi è e cosa fa il Doctor Who, ma chi si è avvicinato da poco alla serie forse non è a conoscenza della natura di River Song, unica moglie del Dottore interpretata da Alex Kingstone, chiamata anche “figlia del TARDIS” poichè nata all’interno dell’incredibile macchina mentre questa stava effettuando un viaggio attraverso lo spazio-tempo e da qui la mutazione del suo DNA che l’ha resa simile ad un signore del tempo. Anche se a causa di questi poteri la paternità viene messa in dubbio, River è la figlia di Amy Pound (Karen Gillan) e Rory Williams (Arthur Darvill) che chiamarono la neonata Melody.

Parlare della storia tra il Dottore e River è difficile per chi non conosce la serie, anche perche i loro incontri avvengono non in sequenza temporale lineare. Ad esempio il primo incontro tra River e il Dottore avviene nella quarta stagione nel doppio episodio Le ombre assassine e Frammenti di memoria anche se in realtà per loro sarà l’ultimo poichè River morirà, e sarà nello speciale di Natale durante la nona stagione che noi rivedremo per l’ultima volta River, la quale avrà l’occasione finalmente di passare una notte su Darillum con il marito, notte che sul quel pianeta dura ben 24 anni. In realtà vediamo il volto di River anche nella decima stagione, impresso su di una foto posta sulla scrivania dell’undicesimo Dottore, mentre è impegnato nel interpretare un professore ma in realtà resta di guardia al caveau dove è rinchiusa Missy, un altro Signore del tempo.

River è anche l’unica a conoscere il vero nome del Dottore anche se, quando deciderà di rivelarlo ahinoi, lo farà sussurrandolo solo nelle orecchie del Signore del tempo.

Doctor Who: The Husbands of River Song - Recensione | GamesVillage.it

Ma andiamo a scoprire cosa ci aspetta con questi tre appuntamenti radiofonici, iniziando con:

Expiry Dating

La prima volta che il Dottore incontrò River Song, la vide morire. E ora gli sta chiedendo un appuntamento. Non proprio un appuntamento, diciamo più di una missione e River è molto brava a persuadere il Dottore. Il Signore del tempo non è a completa disposizione di nessuno e cercherà di declinare questo invito ma ci ripenserà. Con miliardi di vite in bilico, il Dottore può permettersi di non fare ciò che River vuole? Qualunque cosa lei gli chieda?

Precious Annihilation

River Song e Il Dottore viaggiano fino alla Londra del 1912 per svelare il mistero di alcuni gioielli che causano la morte e insieme dovranno capire il motivo di questi strani fatti, finendo per ritrovarsi ancora più indietro nel tempo su una nave dove l’equipaggio sta per ammutinarsi. River e il Decimo Dottore scopriranno che se i gioielli possono essere mortali, l’amore è il sentimento più pericoloso di tutti.

Ghost

River Song e il Dottore si incontrano sul pianeta più infestato della galassia e i due dovranno risolvere un importante mistero. C’è qualcosa che non va nei fantasmi che naturalmente abitano il pianeta, questo preoccupa molto entrambi e, mentre i due investigano, la verità su ciò che sta accadendo sul pianeta dei fantasmi può rivelarsi mortale per entrambi.

Doctor Who: Il Decimo Dottore e River Song, in arrivo tre puntate ...

Se sei interessato a scoprire qualcosa di più su questo personaggio, su Amazon puoi trovare il volume Le leggende di River Song, mentre qui puoi trovare il link per il preordine del podcast Expiry Dating, che verrà reso disponibile da novembre in digitale o Cd.

 

 

 

Sei anche tu un’amante del meraviglioso Doctor Who? Qual è la tua rigenerazione preferita? Parlamene nei commenti!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x