Sono iniziate a novembre e finiranno in agosto le riprese dei nuovi episodi della tredicesima stagione del Doctor Who 13 che dovrebbe debuttare (a fine) 2021 con otto episodi, e non undici come inizialmente previsto a causa delle difficoltà e delle lungaggini riscontrate nelle lavorazioni per le recenti misure di sicurezza anti-covid, come dichiarato dallo showrunner Chris Chibnall poco tempo fa:
In questo strano periodo il team di produzione del Doctor Who ha fatto miracoli per riportare lo spettacolo in produzione. Siamo entusiasti di tornare e vista la complessità di realizzazzione della serie e con i nuovi rigorosi protocolli di lavoro COVID, ci vorrà un pò più di tempo per filmare ogni episodio, il che significa che ci aspettiamo di finire la stagione con otto episodi invece dei soliti undici. Ma state tranquilli, l’ambizione, l’umorismo, il divertimento e le paure che ci si aspettano dalla serie saranno ancora saldamente al loro posto. Per tutti in tutto il mondo questo è un periodo impegnativo, ma il Dottore non si sottrae mai di fronte a una sfida!.
L’incarnazione del tredicesimo Dottor Who come sappiamo questa volta ha il volto di Jodie Whittaker, prima donna in questo ruolo, e anche in questa nuova stagione avrà come companion Yaz, interpretata da Mandip Gill, ma non vedremo più Ryan/ Tosin Cole e Graham/ Bradley Walsh, i quali avevano dato l’annuncio dell’abbandono della serie circa un mese prima dell’inizio delle riprese. Ma non temere! Il Dottore e Yaz non resteranno sole ad affrontare i pericoli dei loro viaggi a bordo del TARDIS! Come anticipato in un breve video (che vedi qui sotto) alla fine dello speciale natalizio Revolution of the Daleks, và ad unirsi al cast di Doctor Who 13 John Bishop, il nuovo companion Dan.
John Joseph Bishop è noto in Gran Bretagna essendo stato un calciatore, considerato piuttosto aggressivo, delle squadre Southport FC e Hyde FC, oltre che essere molto conosciuto per i suoi spettacoli comici andati in onda per lungo tempo alla Tv britannica; Bishop ha partecipato ad alcuni episodi di Skin e film Route Irish di Ken Loach.
In attesa di Doctor Who 13, ti ricordo che puoi trovare alcune stagioni su Amazon Prime Video (clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese), oppure potresti iniziare a pensare a dove appendere questo fantastico quadro con il decimo (David Tennant) e l’undicesimo (Matt Smith) ma, data la temperatura gelida di questi tempi, sono sicura che questa sciarpa variopinta appartenuta al quarto Dottore (Tom Baker) ti conquisterà!.
Davide tennant