Minerva Pictures amplia la propria offerta digitale grazie a Django Western. Infatti esso, dal 29 maggio, è entrato a far parte dei canali tematici Amazon Prime Video. Finalmente uno spazio in cui poter ammirare i capolavori cinematografici, del genere western: una ricca selezione, costantemente aggiornata, che spazia dal cacciatore di taglie Acquasanta Joe di Mario Gariazzo al vendicativo Ringo di Duccio Tessari. Duelli di fuoco, grandi praterie e tramonti mozzafiato: la sintesi perfetta per descrivere il grande West.
Riservato, principalmente, agli abbonati Prime Video, gli estimatori appassionati (probabilmente lo sarai anche tu) potranno accedere al canale Django Western, inizialmente con una prova gratuita di 14 giorni, successivamente attraverso l’iscrizione per € 4.99/mese. Ma quali sono i film compresi in tale straordinaria rassegna? Titoli di spessore, riconducibili alle più disparate epoche, al fine di rivivere momenti epici, tra pistoleri e scontri all’ultimo proiettile.
Django Western: la lista dei film disponibili
Trattasi del sesto canale di Minerva Pictures su Prime Video Channels dove sono già rinvenibili The Film Club, Rarovideo Channel, Full Action, Minerva Classic e LaF ovvero Feltrinelli Media Collection. Ad essi i clienti Prime Video possono usufruire del servizio sottoscrivendo un abbonamento aggiuntivo con facoltà di disdetta in qualsivoglia momento. Inoltre, ti informo che Django Western, presto, sarà disponibile anche su The Film Club, estendendo così le possibilità di utilizzo da parte dei fan.
Di seguito si riporti l’elenco (parziale) dei film che potrai trovare sulla piattaforma, iniziando già a pregustare serate indimenticabili:
- Il Massacro di Fort Apache (1948) di John Ford;
- I Cavalieri del Nord Ovest (1949) di John Ford;
- Pochi Dollari per Django (1966) di León Klimovsky ed Enzo G. Castellari;
- Un Dollaro tra i Denti (1967) di Luigi Vanzi;
- Un Uomo, Un Cavallo, Una Pistola (1967) di Luigi Vanzi;
- Little Rita del West (1967) di Ferdinando Baldi;
- Il Prezzo del Potere (1969) di Tonino Valerii;
- Acquasanta Joe (1971) di Mario Gariazzo;
- Blind Man (1971) di Ferdinando Baldi;
- F. T. W. – Fuck the World (1994) di Michael Karbelnikoff;
- Dead 7 (2016) di Danny Roew;
- Dead Man (2018) di Royston Innes;
- Hostile Territory (2022) di Brian Presley.