Disney+ giovedì sera si è tenuto l’Investor Day, nel quale il CEO di Marvel Kevin Feige ha fatto doni natalizi anticipati, tra i quali gli annunci delle nuove serie tv Secret Invasion, Ironheart e Armor Wars. Inoltre è stato annunciato che su Disney+ usciranno 10 serie firmate Marvel e 10 firmate Star Wars.
Altra succosa novità sarà l’introduzione a febbraio 2021 sulla piattaforma streaming del canale Star, che proporrà contenuti per adulti. Andiamo a vedere insieme questa marea di novità:
Disney+, tutte le novità in arrivo:
Cominciamo con tre delle serie Marvel presentate: nella prima serie dal titolo Secret Invasion, che si ispira al celebre fumetto tanto amato dai fan e che da diversi anni era richiesto a gran voce per un adattamento MCU.
Samuel L. Jackson tornerà nei panni del capo dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli dello Skrull Talos in una serie originale che a quanto pare riprenderà gli eventi anticipati dal finale di Spider-Man: Far From Home, si tratta del misterioso progetto con protagonista Samuel L. Jackson del quale avevamo avuto qualche piccola anticipazione poche settimane fa.
Forse ancora più stupefacente è l’annuncio che Dominique Thorne sarà la geniale Riri Williams in Ironheart, una nuova serie originale che racconterà la storia dell’armatura da combattimento più avanzata mai creata dopo quella di Tony Stark/Iron-Man.
E sempre a Iron Man è legata la terza serie a sorpresa annunciata da Kevin Feige: si tratta di Armor Wars, che vedrà Don Cheadle ritornare nei panni di James Rhodes alias War Machine: la descrizione ufficiale riporta: la peggiore paura di Tony Stark si concretizza: cosa succede quando la sua tecnologia finisce nelle mani sbagliate?
Durante il Disney Investor Day è stato svelato il primo trailer ufficiale di Loki, la nuova serie televisiva del Marvel Cinematic Universe con protagonista principale Tom Hiddleston che impersona il Dio dell’Inganno fratello adottivo di Thor. Fanno parte del cast anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.
La prima stagione della serie tv è stata confermata per sei episodi, ma è già stata rinnovata per una seconda stagione.
Le due stelle più luminose dell’universo Disney, Star Wars e Marvel cresceranno in maniera esponenziale nei prossimi anni, almeno stando a giudicare la mole di cui Disney ha confermato l’arrivo poco fa.
Durante l’Investor Day è infatti stato confermato l’arrivo di almeno 10 show a tema Star Wars e 10 a tema Marvel nei prossimi anni: tra queste sono ovviamente incluse le serie già annunciate nel corso di quest’ultimo anno (Star Wars: Kenobi e Star Wars: Bad Batch su tutte).
Numeri alla mano si tratta comunque di un bel po’ di serie originali in arrivo. Spererei in una serie dedicata ad Ahsoka Tano e una magari al mio Sith preferito: Darth Maul.
In Star Wars: Kenobi è stato appena confermato il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
Sempre durante l’Investor Day di Disney spicca sicuramente la notizia relativa a Disney Star: il nuovo servizio streaming che verrà lanciato sulla piattaforma Disney+ in contemporanea in Europa, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Singapore a partire dal 23 febbraio 2021.
In Europa Disney+ subirà un piccolo rialzo del prezzo mensile di 2 euro, passando a 8,99€ dai 6,99 attuali mentre per l’abbonamento annuale il costo salirá a 89,99€ anzichè i 69,99 attuali. All’Investor Day abbiamo anche saputo che Raya e l’ultimo Drago uscirà a marzo negli USA contemporaneamente in sala e su Disney+in forma Première access, come successo con Mulan di Niki Caro, vedremo se arriverà anche da noi e che prezzo avrà.
Star includerà serie TV e film di Disney Television Studios e di FOX e sarà un servizio più orientato al pubblico adulto con contenuti dei marchi ABC, FOX, Freeform, Searchlight e 20th Century Studios.
Nel catalogo Star avremo quindi la possibilità di vedere film che attualmente su Disney+ non ci sono come la saga di Alien, Deadpool, Logan, la serie di film di Die Hard e anche la serie dedicata a Terminator. Di Alien inoltre è stato annunciato che verrà prodotta una serie TV.
Insomma uno tsunami di novità, che certamente arricchiranno il catalogo già ricco di Disney+, in più tutti questi contenuti faranno concorrenza alle altre piattaforme streaming.
Se anche tu sei un amante del supereroe chiacchierone acquista qui la felpa