La Disney ha annunciato a Londra il nuovo programma per celebrare i suoi 100 anni di anniversario, nel corso dell’evento Disney100 Debut tenutosi il 28 ottobre.
Il 16 ottobre 2023 ricorreranno 100 anni da quando Walt e Roy Disney presentarono al mondo la magia che riusciva a emergere dalle loro opere d’animazione. Per l’occorrenza la Disney ha organizzato una serie di eventi che si terranno nel corso di tutto l’anno e avranno inizio a partire dal prossimo autunno.
Disney100: The Concert
La Disney sarà in tournée dal 13 aprile a Kiel (Germania) con la Hollywood Sound Orchestra, che in una serie di concerti suonerà tutte le canzoni più famose tratte dalla filmografia Disney come La Bella e la Bestia, Mary Poppins ed Encanto, ma non mancheranno nemmeno i brani dei film della Pixar, Marvel ed il mondo di Star Wars. La musica dal vivo sarà accompagnata da alcune proiezioni delle scene più iconiche dei film.
Ci saranno 16 date per assistere all’esibizione in Germania, Svizzera, Austria e Parigi presso la Le Defense Arena nelle giornate dell’11 e 12 novembre, ma ne verranno annunciate altre.
Disney100: The Exhibition
La Disney100: The Exhibition, che debutterà a febbraio 2023 a Philadelphia (USA), è una mostra imperdibile in cui si mostreranno oltre 250 disegni originali e tanti altri pezzi di storia raramente esposti in altre occasioni, tra cui manufatti, costumi e oggetti di scena.
Le tappe previste sono Chicago, Illinois e Kansas City insieme ad altre città. In Europa la prima tappa sarà a Monaco il 18 aprile, di cui presto arriveranno i biglietti in vendita. Anche a Londra ci sarà una tappa, precisamente all’ExCeL durante l’autunno del 2023.
Disney100 – Amici per sempre
In onore del tema dell’amicizia è stata programmata un’esperienza da vivere in gruppo, pensata principalmente per i giovani. Disney100 – Amici per sempre prevede la possibilità, per gruppi di amici, di avventurarsi in diverse installazioni e stanze decorate a tema Disney prendendo ispirazione da film come Alice nel Paese delle Meraviglie, Lilo & Stitch, Il Re Leone e Topolino e i suoi amici per far si che i visitatori possano immergersi nei mondi dei personaggi.
Disney100 – Giochiamo!
Disney100- Giochiamo! mette al centro l’esperienza famigliare. L’obiettivo è quello di incoraggiare genitori ed educatori a passare più tempo con i bambini e integrare il gioco nei momenti quotidiani.
La campagna supporta l’impegno Disney nel sociale per portare l’iniziativa alle famiglie di tutto il mondo.
Disneyland Paris
Anche l’iconico parco sarà coinvolto nelle celebrazioni, che inizieranno durante i festeggiamenti di Capodanno e continueranno nel corso dell’anno. Il 16 ottobre 2023, data esatta del centenario, gli ospiti potranno partecipare al programma che prenderà vita a Disneyland Paris: performance live di personaggi Disney e attività esclusive.
I biglietti per l’evento di Capodanno e per la giornata del 16 ottobre sono già disponibili sul sito di Disneyland Paris!
E per finire…I nuovi prodotti
Sono state pensate nuove collezioni di prodotti per festeggiare, quali la Linea Platinum Collection Disney100 e la Disney100 Decades Collection.
La Linea Platinum include uno speciale cappello e cerchietto con le orecchie targati Disney 100, e sarà disponibile prossimamente su shopDisney.it.
Invece la linea Decades includerà tanti prodotti ispirati alle storie classiche che la Disney ha portato sullo schermo nel corso di varie epoche, a partire dal classico degli anni venti Steambot Willie, Biancaneve degli anni 30 e Pinocchio degli anni 40. I prodotti saranno disponibili sempre su shopDisney.it a partire dal 2023.
#ShareTheWonder
I fans saranno invitati a condividere i propri momenti preferiti con l’hashtag #ShareTheWonder e #Disney100.
Nicole Morse, la Vice Presindent Brand della compagnia The Walt Disney Company EMEA che ha curato l’organizzazione degli eventi, ha dichiarato:
“Chiunque abbia mai visto l’espressione dei bimbi illuminarsi mentre guardano Frozen o incontrano Buzz Lightyear nel mondo reale può comprendere appieno la Magia che celebriamo oggi. Da 100 anni Disney ha il privilegio di portare storie e personaggi nelle vite di tutti noi, regalando gioia ai fan di tutto il mondo.
Questa serata è il modo migliore per dare inizio alle celebrazioni per il 100° Anniversario, inaugurando così il secondo secolo di Magia. Siamo infinitamente grati a tutti i nostri fan e non vediamo l’ora di coinvolgerli in tutte le esperienze Disney100 che avranno luogo nell’area EMEA.”
La compagnia è leader nel settore dell’intrattenimento per famiglie presente da oltre 80 anni in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Tra i suoi iconici brand ci sono Disneyland Paris, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, 20th Century Studios ed ESPN, ispirando milioni di consumatori in oltre 130 Paesi.