Dopo Aladdin, di cui abbiamo parlato ieri, un altro film di animazione è in programma per un remake: Dumbo. Tutti ricorderanno il simpatico elefantino dalle orecchie a sventola, ma pochi forse ne conoscono la trama.
Dumbo torna a nuova vita grazie a Tim Burton: come trasformare un film animato del 1941.
Holt Farrier (Colin Farrel) era una grande star del circo, ma al ritorno dalla guerra non è più nessuno. Il proprietario del circo, Max Medici (Danny De Vito) lo assume per prendersi cura di Dumbo, un elefantino con delle orecchi enormi, zimbello della troupe. Fino a quando Holt scopre che Dumbo sa volare. Da quel momento l’imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e la trapezista Colette Marchant (Eva Green) cercano di fare dell’elefantino una piccola star.
Il regista è niente di meno che Tim Burton, e questo fa presagire una trasposizione molto particolare di Dumbo . Non è infatti la prima volta che il regista fa un remake di un film animato: ricordate Alice in Wonderland e quanto sia completamente diverso dal racconto originale? Basandosi sullo stile di Tim Burton, ci si può aspettare che questa versione sia molto più tetra e seria rispetto al classico originale Disney. Non ci saranno animali parlanti in questa versione, ma saranno aggiunti più personaggi, per dare una diversa prospettiva alla storia.
Uscita prevista? Marzo 2019.