Disney plus presenta Rebel, la nuova serie tv prodotta dal servizio streaming che sarà disponibile dal 28 maggio 2021.
La serie si ispira alla vita dell’attivista ambientalista Erin Brockovich, nota per aver intentato nel 1993 la più grande class action del suo genere, contro il colosso dell’energia Pacific Gas & Electric, reo di aver contaminato le acque della città di Hinkley in California per più di 30 anni.
Protagonista delle vicende trattate della serie è Katey Sagal, che interpreta Annie “Rebel” Bello, vincitrice del Golden Globe come migliore attrice in una serie drammatica per Sons of Anarchy.
Katey Sagal è un’attrice poliedrica che ha saputo destreggiarsi sia in ruoli drammatici sia in ruoli comici, infatti è nota anche per aver recitato nella sitcom 8 semplici regole, al finco del compianto John Ritter (Jack Tripper di Tre cuori in affitto) e della giovane Kaley Cuoco (Penny di The Big Bang Theory).
Attiva anche nel doppiaggio, Katey Sagal è la voce di Turanga Leela, nella versione originale del capolavoro di Matt Groening Futurama.
A completare il cast di Rebel, al fianco di Katey Sagal troveremo John Corbett (il “marito” ne il mio grosso grasso matrimonio greco) che interpreta l’attuale marito, James Lesure, Andy Garcia (Vincent Mancini ne il Padrino III, l’agente Giuseppe Petri ne Gli Intoccabili) che interpreta un potente avvocato con il quale Annie “Rebel” Bello è solita consultarsi, Tamala Jones, Kevin Zegers, Sam Palladio.
Rebel esce 20 anni dopo il film Erin Brockovich – forte come la verità, in cui l’attivista viene interpretata da Julia Roberts. Il film ebbe un notevole successo sia di pubblico che di critica, venne infatti candidato a 5 Oscar ai premi del 2001, per miglior film, miglior regia, migliore attrice protagonista, migliore attore non protagonista e migliore sceneggiatura originale.
Julia Roberts oltre all’Oscar per l’interpretazione di Erin Brockovich, ottenne anche il Golden Globe, un BAFTA e uno Screen Actors Guild Award.
La serie sarà disponibile in tutti i paesi in cui è disponibile il servizio streaming Disney plus il 28 maggio, ricordiamo che tutti gli abbonati Sky che hanno l’abbonamento Disney plus possono fruire della serie se sono in possesso dello SkyQ, perché dopo l’arrivo nella sezione App dei servizi streaming di Netflix, Amazon prime, Sky offre la possibilità di installare sul proprio decoder anche l’app Disney plus.