Aprile è ormai giunto, ed ecco, dopo aver dato uno sguardo alle novità Prime Video e Netflix, che oggi scopriamo le novità in arrivo su Disney plus!
Dying for sex (dal 4 aprile)
La serie di FX Dying for Sex è ispirata alla storia di Molly Kochan, che ha raccontato la sua esperienza in un podcast di Wondery, creato con la sua migliore amica Nikki Boyer. Dopo aver ricevuto una diagnosi di cancro metastatico al seno al quarto stadio, Molly decide di lasciare il marito Steve e inizia a esplorare, per la prima volta nella sua vita, la varietà e la complessità dei suoi desideri sessuali. Il coraggio e il sostegno per affrontare questa avventura le vengono dalla sua migliore amica Nikki, che rimane al suo fianco fino alla fine.
Doctor Who st.2 (dal 12 aprile)
Il Dottore incontra Belinda Chandra e dà inizio a un’epica missione per riportarla sulla Terra. Tuttavia, una forza misteriosa impedisce il loro ritorno, perciò la squadra a bordo del TARDIS che viaggia nel tempo dovrà affrontare enormi pericoli, nemici più grandi e terrori più spaventosi che mai.
Stolen girl (dal 16 aprile)
In questo intenso thriller, una decisione all’apparenza ordinaria sconvolge la vita di Elisa, madre di due
bambini. Quando sua figlia di 9 anni, Lucia, chiede entusiasta di andare a dormire a casa della nuova
migliore amica, Josie, Elisa acconsente. Dopo aver incontrato Rebecca, la madre di Josie, Elisa si sente rassicurata dal suo fascino e dalla sua magnifica casa, ma quando dà la buonanotte alla figlia, non immagina minimamente che sta per precipitare nel peggior incubo di ogni genitore.
I segreti dei pinguini (dal 21 aprile)
In occasione del 20° anniversario del documentario di National Geographic La marcia dei pinguini, vincitore del premio Oscar®, I segreti dei pinguini cambia tutto ciò che abbiamo sempre creduto fosse vero. Dai legami di amicizia rivelatori dei pinguini imperatori alla grintosa determinazione dei gentoo e dei saltarocce alla sorprendente astuzia dei pinguini migratori che hanno raggiunto i deserti e i luoghi più lontani, le loro incredibili tradizioni e società riflettono le nostre in modi che non
avevamo mai immaginato possibili, fino ad ora.
Per oltre due anni, Bertie Gregory, direttore della fotografia naturalistica e vincitore di un BAFTA e di un Emmy® Award, ha collaborato con scienziati di fama mondiale, utilizzando una tecnologia di ripresa all’avanguardia e un accesso unico per catturare tre episodi senza precedenti che ci coinvolgono come mai prima d’ora.
Andor st.2 (dal 23 aprile)
Andor, la serie thriller di Lucasfilm nominata agli Emmy®, tornerà per la sua attesissima conclusione il 23 aprile. La seconda stagione si svolge mentre l’orizzonte della guerra si avvicina e Cassian diventa un elemento chiave dell’Alleanza Ribelle. Tutti saranno messi alla prova e, con l’aumentare della posta in gioco, i tradimenti, i sacrifici e i conflitti di interesse diventeranno profondi.
Ricca di intrighi politici e pericoli, la serie è un prequel di Rogue One: A Star Wars Story, che ritrae un eroico gruppo di ribelli che ruba i piani dell’arma di distruzione di massa dell’Impero: La Morte Nera, ponendo le basi per gli eventi del film originale del 1977. Andor riporta l’orologio indietro di cinque anni rispetto agli eventi di Rogue One per raccontare la storia dell’eroe del film, Cassian Andor, e la sua trasformazione da disinteressato e cinico signor nessuno a un eroe ribelle sulla via del suo epico destino.
Gli altri titoli in arrivo su Disney plus
Dal 1 aprile sono già disponibili tutte le sei stagioni di The Rookie, il 2 arriva la stagione 3 di Hardy Boys, mentre il 18 debuttano tutti gli episodi della seconda stagione di Light & Magic, la prima stagione di Mid-Century Modern e Rust: Omicidio sul set; il 24 arriva Vanderpump Villa st.2 e, il giorno successivo, tocca a Jessica Kirson: I’m the man.