Disney ha annunciato le date dei propri blockbuster nei prossimi due anni, da alcuni rinvii al tanto atteso appuntamento con The Mandalorian & Grogu. Partiamo da The Amateur, thriller di spionaggio con Rami Malek e Rachel Brosnahan: sarebbe dovuto uscire l’8 novembre di quest’anno, ma è stato rinviato all’11 aprile 2025. Nightbitch, invece, commedia horror con Amy Adams, sarà disponibile in un numero limitato di sale il 6 dicembre grazie a Searchlight Pictures.
Tron: Ares, terzo film dell’omonima saga, uscirà al cinema il 10 ottobre 2025 e le sue riprese sono in corso. Un altro sequel Disney, Toy Story 5 arriverà il 19 giugno 2026, mentre il live action di Oceania è stato spostato al 10 luglio 2026, data precedentemente prevista per un blockbuster che ora non è più presente nel calendario Disney. Il live action di Oceania ha subito il rinvio dopo che il sequel animato è passato da serie televisiva per la piattaforma streaming a lungometraggio in sala da novembre 2024.
Disney porta il Mandaloriano al cinema
Ora sappiamo anche la data di The Mandalorian & Grogu che uscirà al cinema il 22 maggio 2026; in passato questa data era stata considerata per un film di Star Wars diretto da Taika Waititi, di cui per ora non abbiamo più notizie.
Negli scorsi mesi Lucasfilm ha annunciato ufficialmente il film The Mandalorian and Grogu che sostituirà la quarta stagione della serie televisiva, come riferivano alcuni precedenti rumor. L’idea sembra essere partorita dai produttori la scorsa estate, durante gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori.
Il film sarà diretto da Jon Favreau, ma non conosciamo gli autori della sceneggiatura, che però potrebbero essere lo stesso Favreau e Dave Filoni, che figura fra i produttori insieme al regista e alla presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy. Oltre a The Mandalorian and Grogu, tra i prossimi film in fase di sviluppo Lucasfilm ha comunicato quelli affidati a Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni, che sta anche lavorando alla seconda stagione di Ahsoka.