Finite le vacanze, ora si torna alla quotidianità. Ricominciano le serate accoccolati sul divano, con un plaid sulle gambe, una calda tisana e maratone di film e serie tv. A tal proposito, ecco cosa offre Disney+ per il mese di settembre. Ti divertirai, risolverai casi misteriosi insieme ai tuoi beniamini, lascerai che l’emozione ti travolga. A questo punto non mi resta che augurarti buona visione!
Lilo & Stitch – già disponibile
Dal grande al piccolo schermo è un attimo. Lilo & Stitch approda in streaming. Il film è una rivisitazione in live-action del classico Disney, nel quale una ragazzina di nome Lilo adotta un cucciolo alieno, Stitch. Quest’ultimo aiuterà la piccola umana a riparare la sua famiglia distrutta, non senza combinare esilaranti disastri, portando buonumore e scompiglio nelle isole Hawai’i. Da non perdere.

Imperdibile poiché, nel caso in cui non avessi colto l’opportunità di vederlo al cinema, ti consiglio di organizzare una serata piacevole sul divano con tutta la famiglia. Non te ne pentirai. Diretto da Dean Fleischer Camp, il cast prevede la dolce Maia Kealoha al suo debutto, Sydney Elizebeth Agudong, Billy Magnussen, Tia Carrere, Courtney B. Vance e Gance Galifianakis. Su Disney+, dal 3 settembre.
Italia’s Got Talent: nuova edizione – già disponibile
Il 5 settembre ha debuttato la nuova edizione dello show di successo Italia’s Got Talent, prodotto da Fremantle. In esclusiva su Disney+, prevista l’uscita settimanale degli inediti episodi. Alessandro Cattelan, per la prima volta nel ruolo di giudice, insieme a Mara Maionchi, Elettra Lamborghini, Frank Matano mentre Aurora e Fru dei The Jackal alla conduzione per il secondo anno consecutivo.
Regia di Luigi Antonini – per il backstage Marco Manes. Un programma di Valdo Gamberutti, Federico Giunta, Celeste Laudisio, Marco Terenzi, Leonardo Zani, Tommaso Di Giulio, Gianvicenzo Morabito, Michela Morano, Germana Renzi e Mattia Tamburo. Direttore artistico Angelo Bonello. Direttore della fotografia Ivan Pierri – per il backstage Massimiliano Fusco. Scene di Luigi Maresca.
Only Murders in the Building S5 – 9 settembre
La serie comedy, candidata agli Emmy®, torna su Disney+ con la quinta stagione. Ancora una volta, il trio protagonista, composto da Oliver (Martin Short), Mabel (Selena Gomez) e Charles (Steve Martin), dovrà affrontare nuovi nemici. Tre episodi disponibili al lancio dopodiché ne seguirà uno a settimana – in occasione della sua uscita, scopri l’evento dedicato a questa bellissima serialità.
Sinossi. Dopo la scomparsa dell’amato portiere Lester, morto in circostanze sospette, Charles, Mabel e Oliver si rifiutano di credere si tratti di un incidente. L’indagine li condurrà negli angoli più oscuri di NY, scoprendo una fitta rete che coinvolge miliardari, criminali della vecchia guardia e residenti dell’Arconia. La Grande Mela, una città divisa tra la malavita radicata e le nuove leve del male.
Swiped – 19 settembre
Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, sbarcherà su Disney+ Swiped. Ispirato alla storia vera della visionaria fondatrice del sito di incontri Bumble, racconta la storia di Whitney Wolfe, giovane neolaureata che riesce a costruire la propria carriera nel settore tecnologico, in un mondo dominato da uomini, lanciando due innovative app di dating, acclamate a livello mondiale.
Diretta da Rachel Lee Goldenberg e scritta dalla regista, Bill Parker e Kim Caramele, la serie tv comprende i seguenti interpreti: Lily James, Jackson White, Myha’la, Ben Schnetzer, Pierson Fodé, Clea DuVall, Pedro Correa, Ian Colleti, Coral Peña e Dan Stevens. I produttori sono Jennifer Gibgot, Andrew Panay e l’attrice protagonista Lily James. Come diventare miliardarie con un guizzo di genio.
Lego Star Wars: Rebuild the Galaxy-Pieces of the Past – 19 settembre
La serie originale Star Wars sarà disponibile con tutti gli episodi, dal 19 settembre. Una storia cominciata nel 2024, il sequel racconta la genesi di una nuova minaccia, pronta a ergersi nella galassia. In tale situazione, Sic e Dev Greebling devono unire i loro poteri di Costruzione della Forza e Demolizione Sith per annientarla. Insieme a Jedi Bob, Yesi Scala e Servo in un’avventurosa impresa.
Diretta da Chris Buckley, Lego Star Wars: Rebuild the Galaxy-Pieces of the Past vede le voci di Gaten Matarazzo, Tony Revolori, Bobby Moynihan, Marsai Martin e Michael Cusack come protagonisti. Lo speciale animato è scritto da Dan Hernandez e Benji Samit di cui sono produttori esecutivi insieme a James Waugh, Jacqui Lopez, Josh Rimes, Jill Wilfert, Jason Cosler, Keith Malone.
Sneaker Wars: Adidas v Puma – 24 settembre
Con un accesso esclusivo a due dei più grandi brand al mondo, Sneaker Wars: Adidas v Puma offre uno sguardo inedito, dietro le quinte, della feroce rivalità decennale tra due giganti mondiali dell’abbigliamento sportivo, nata da una faida familiare. I fratelli Adi e Rudi Dassler fondarono Adidas e Puma, trasformando il conflitto personale in una battaglia per il dominio nel mondo dello sport.
Con la partecipazione di atleti di alto livello, esperti sneakerhead e insider dei brand, tra cui David Beckham, Usain Bolt, Neymar e altri, la serie ripercorre le origini della rottura tra i Dassler, i loro contributi innovativi alla cultura sportiva, i momenti salienti dell’industria della moda globale e l’eredità dei due fratelli la cui rivalità ha cambiato le regole del gioco. Tutti gli episodi su Disney+.
Chad Powers – 30 settembre
Due identità. Un’icona. Zero vergogna. Arriva su Disney+ Chad Powers con Glen Powell, la serie comedy nella quale interpreta Russ Holliday, un ex quarterback di football del college, la cui promettente carriera è stata stroncata da un errore imperdonabile otto anni prima. Ebbene, cercherà di rivivere il suo sogno sfumato, vestendo i panni di Chad Powers, un giocatore stravagante.
Diretta da Tony Yacenda, di cui è anche executive producer, il cast si compone del protagonista Glen Powell, Perry Mattfeld, Quentin Plair, Wynn Everett, Frankie A. Rodriguez e Steve Zahn. Chad Powers è prodotta dai co-creatori ed executive producer Glen Powell e Michael Waldron. La serie in streaming con i primi due episodi disponibili al lancio, ai quali seguirà una puntata a settimana.
Disney+ le altre uscite a settembre
1° settembre: Superstore S1-S6, Downtown Abbey S1-S6;
16 settembre: Futurama, tutti gli episodi della 13° stagione su Disney+;
21 settembre: Lilith Fair: Building a Mystery;
24 settembre: Marvel Zombies e Love Thy Nader – tutti gli episodi su Disney+;
26 settembre: Project Runaway, tutti gli episodi della 21° stagione su Disney+.