Come oramai sappiamo tutti, Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e serie di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star, compresi gli esclusivi Disney+ original. Mentre ci avviciniamo sempre più al periodo estivo, Disney+ ha qualcosa per tutti. La piattaforma offre contenuti per tutta la famiglia, da The Acolyte: La Seguace a The Veil, passando per Abbott Elementary e Billy & Molly: An Otter Love Story.
Disney+ Highlights giugno
The Acolyte: La Seguace (Dal 5 giugno) – I primi due episodi della serie live-action targata Lucasfilm.
In The Alcolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi , i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra….
Becoming Karl Lagerfeld (dal 7 giugno) – La serie originale in streaming con tutti gli episodi.
Nel 1972, Karl Lagerfeld ha 38 anni e non porta ancora il suo iconico taglio di capelli. È uno stilista di prêt-à-porter, sconosciuto al suo grande pubblico. Quando incontra e si innamora del sensuale Jacques de Bascher, un giovane dandy ambizioso e problematico, il più misterioso degli stilisti osa sfidare il suo amico (e rivale) Yves Saint Laurent, genio dell’haute couture sostenuto dal discusso uomo d’affari Pierre Bergé. Tra glamour e conflitti personali, feste grandiose e passioni distruttive, questa serie svela la storia di Karl prima di Lagerfeld.
Diane Von Furstenberg: Woman in Charge (dal 25 giugno) – Il film originale solo su Disney+.
La storia dell’iconica pioniera conosciuta in tutto il mondo con le sue iniziali DVF. Figlia di un sopravvissuto all’Olocausto, principessa per matrimonio e fondatrice di un marchio di moda. Con interviste a Oprah Winfrey, Marc Jacobs, Hillary Rodham Clinton e altri ancora.
Abbott Elementary (dal 12 giugno) – La terza stagione.
Abbott Elementary è una commedia ambientata sul posto di lavoro che segue un gruppo di insegnanti dediti ed appassionati – e una preside un po’ fuori dalle righe – alle prese con il sistema scolastico pubblico di Filadelfia. Nonostante le difficoltà, sono determinati ad aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita e, sebbene questi incredibili dipendenti pubblici siano in minoranza e sottopagati, amano quello che fanno, anche se non concordano con l’atteggiamento non proprio esemplare del distretto scolastico nei confronti dell’educazione dei bambini.
The Veil (dal 26 giugno) – La serie originale con tutti gli episodi
Con Elisabeth Moss, la serie FX The Veil è uno spy thriller che esplora la singolare e complicata relazione tra due donne coinvolte in un pericoloso gioco di verità e bugie, in un viaggio tra Istambul, Parigi e Londra. Mentre una delle donne nasconde un segreto, l’altra ha il compito di svelarlo prima che migliaia di vite siano messe in pericolo. Nel frattempo, i responsabili delle missioni della cIA e della DGSE francese devono mettere da parte le loro divergenze per evitare un potenziale disastro.
We were the lucky ones (dal 19 giugno) – La serie originale con tutti gli episodi
Basato sul romanzo bestseller del New York Times di Georgia Hunter, l’adattamento televisivo di We were the lucky ones è una serie limitata ispirata all’incredibile storia vera di una famiglia ebrea che viene divisa all’inizio della Seconda Guerra Mondiale. La serie segue i vari membri della famiglia attraverso i continenti mentre fanno di tutto per sopravvivere e ritrovarsi.
Welcome to Wrexham (dal 12 giugno) – Terza stagione con i primi due episodi e della docuserie originale targata FX
Nel 2020, Rob McElhenney e Ryan Reynolds si sono uniti per acquistare il Wrexham Football Club, una squadra di quinta categoria, nella speranza di creare una storia di riscatto per cui tutto il mondo potesse tifare. Il mondo ne ha preso atto e il cambiamento è in corso. Dopo 15 dolorose stagioni nella National League, il club ha finalmente ottenuto la promozione nella English Football League. Il Wrexham AFC sarà all’altezza della sfida e saprà risollevarsi?
Billy & Molly: An Otter Love Story (dal 14 giugno) – Lo speciale National Geographic
Quando una lontra selvaggia in bisogno di aiuto arriva sul loro pontile nelle remote isole scozzesi delle Shetland, Billy, sua moglie Susan e il loro devoto cane da pastore Jade si ritrovano con un nuovo membro in famiglia. Prodotto da National Geographic e Silverback Film, Billy & Molly: An Otter Love Story è una storia commovente diretta da Charlie Hamilton James e girata in 4K. Questo documentario ci mostra come l’amore possa risvegliarci alla bellezza della natura.
E se questo non bastasse, ecco le novità a sorpresa in arrivo per giugno:
Clipped (dal 4 giugno)
Serie limitata FX in sei episodi. Basata su un podcast di successo, racconta la collisione tra un’organizzazione di basket disfunzionale e un matrimonio ancora meno funzionale, e l’impatto precipitante di alcune registrazioni su un insieme di personaggi che lottano per vincere il campionato.
Queenie (dal 7 giugno)
Una serie drammatica che segue la vita di Queenie, una giovane donna che affronta le sfide dell’identità, dell’amore e della resistenza. La serie esplora temi di razza, genere e lottare per trovare il proprio posto nel mondo.
Lucrecia: Omicidio a Madrid (dal 27 giugno)
Un thriller avvincente che segue l’investigazione su un omicidio misterioso a Madrid. La detective Lucrecia deve navigare attraverso un labirinto di inganni e segreti per scoprire la verità dietro la morte di una figura influente, mettendo a rischio la sua vita e la sua carriera.
Infine, anche Disney+ celebra il mese del pride con tanti film e serie ora disponibili:
Le fate ignoranti, la serie televisiva italiana del 2022, diretta da Ferzan Özpetek e ideata con Gianni Romoli come reboot dell’omonimo film del 2001.
Love, Victor, la serie televisiva statunitense ideata da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, spin-off del film .
Rapina e Fuga, è una serie televisiva britannica tra la commedia, il poliziesco e il thriller, ideata da J Blakeson e basata sull’omonimo romanzo del 2018 di Richard Brewer e Gary Phillips.
Pride, la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+.
Estranei (All of Us Strangers), è un film del 2023 scritto e diretto da Andrew Haighuna. Una delicata parabola sul rimpianto e le difficoltà di venire a patti con i nostri traumi ed incertezze.
Tuo, Simon, del 2018 diretto da Greg Berlanti. Il diciassettenne gay Simon, alle prese con gli amici, la famiglia, un amore segreto on-line e un bullo che minaccia di rivelare a tutti la sua omosessualità.
Full Monty (la serie), ideata da Simon Beaufoy e Alice Nutter. Comedy drama in 8 episodi che racconta cosa è successo ai protagonisti di Full Monty, il film, venticinque anni dopo.
Bohemian Rhapsody, film del 2018 diretto da Bryan Singer. La pellicola ripercorre i primi quindici anni di storia del gruppo musicale dei Queen e del suo cantante Freddy Mercury, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985.
Per concludere con le nuove uscite a giugno, in occasione del 90° compleanno di Paperino, dal 9 giugno Disney+ renderà omaggio al papero più amato con due classici cortometraggi, Crazy Over Daisy e Out on a Limb.