La serie tv incentrata sui cattivi Disney è in lavorazione e potrebbe rivelarsi il primo grande successo originale Disney+
In questi giorni si è parlato molto delle prossime serie che vedremo sulla piattaforma streaming Disney+ e, tra queste, di Book of Enchantment che vede come protagonisti i più famosi villain della Casa di Topolino: Ade, Capitan Uncino, Crudelia De Mon, Maleficient, Jafar e tanti altri ancora. Prende ispirazione dal lavoro della scrittrice americana Serena Valentino che si compone di sette romanzi: sono stati già pubblicati The Fairest of All: A Tale of the Wicked Queen sulla Strega Cattiva di Biancaneve e i sette nani, The Beast Within: A Tale of Beauty’s Prince con protagonista la Bestia de La bella e la bestia, Poor Unfortunate Soul: A Tale of the Sea Witch su Ursula de La sirenetta, Mistress of All Evil: A Tale of the Dark Fairy incentrata su Malefica de La bella addormentata nel bosco e Mother Knows Best: A Tale of the Old Witch su Madre Gothel di Rapunzel: L’intreccio della torre; sta per essere diffuso The Odd Sisters: A Villains Novel, mentre un settimo è in corso di stesura.
L’idea ci ricorda molto Once upon a time, in cui già abbiamo visto molti personaggi fiabeschi trattati in chiave live action. In comune con quest’ultima potrebbe avere lo showrunner Steve Pearlman, ma non abbiamo notizie ancora certe e circola per questo ruolo anche il nome di Michael Seitzman (Quantico). Siamo anche curiosi di scoprire se si presenterà come una serie con attori in carne ed ossa o come una serie d’animazione: siamo consapevoli che sarà ugualmente un successo. Infatti ammireremo i personaggi Disney con una diversa chiave di lettura, un po’ come avvenuto per Maleficient interpretata da Angelina Jolie, in attesa di un sequel. La produzione di Book of Enchantment partirà a metà del 2020 presso gli Ardmore Studios a Dublino, in Irlanda.
“Si tratterà di produzioni Marvel Studios. Saranno interamente legati con il passato, il presente e il futuro del MCU.” Importanti novità arrivano direttamente da Kevin Feige per quanto riguarda le serie Marvel della piattaforma Disney+: per le gioie dei fan, saranno parte integrante del grande Marvel Cinematic Universe. Vi ricordiamo, infine, che il serial di Loki sarà il primo che vedremo tra queste ed è stata confermata la presenza di Tom Hiddleston nel cast.