Disney+ presenta un evento culturale storico e spirituale di straordinaria importanza, nel cuore della Città del Vaticano che sarà trasmesso in diretta il 13 settembre alle 21:00 in esclusiva su Disney+, Hulu e ABC News Live. Co-diretto da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, questo concerto irripetibile avrà luogo a Piazza San Pietro per la prima volta nella storia.

Con il supporto del Vaticano, l’evento segnerà la chiusura della terza edizione del World Meeting on Human Fraternity e la celebrazione del Giubileo del 2025. Ora cerchiamo ancora di più di entrare nei dettagli di questo straordinario concerto che, in nome della pace e della fratellanza e con la splendida cornice di Piazza San Pietro, tenterà di illuminare i cuori e gli spiriti di milioni di persone nella serata del 13 settembre all’interno della culla della cristianità.
Disney+. Un’indimenticabile serata di grande musica e messaggi di altrettanta importanza
Così, in merito all’evento del 13 settembre, il Cardinale Mauro Gambetti, appartenente all’O.F.M. (Ordine dei Frati Minori), ha voluto esprimere l’importanza simbolica e religiosa di questo concerto, particolarmente in questo momento storico tanto complicato che l’umanità sta vivendo:
“La sera del 13 settembre, la fraternità sarà protagonista attraverso il linguaggio universale della musica e attraverso le storie di chi ne ha fatto una scelta di vita. Verranno proposte parole e azioni concrete da portare nelle nostre comunità, in modo che la fraternità non resti solamente un’idea, ma diventi una scelta per trasformare la realtà”.
A questo bel messaggio di pace da parte dell’arcivescovo cattolico e religioso italiano appartenente ordine dei frati minori conventuali, si sono uniti anche i due protagonisti fisici del concerto. Pharrell Williams, infatti, lui stesso in prima persona ha così ribadito le intenzioni culturali e umanitarie del concerto che ha organizzato con il nostro Andrea Bocelli:
“Questo è uno dei rari momenti culturali in cui il mondo si ferma e si sintonizza all’unisono. È un messaggio di unione e grazia per tutta l’umanità”.
Il Maestro Andrea Bocelli, che ha co-diretto con il grande artista americano l’evento in Piazza San Pietro, tra i più importanti rappresentanti del rap e del rhythm and blues, ha voluto anch’egli lanciare un forte e determinato messaggio di pace al mondo:
“Mettiamo in luce l’umanità attraverso la musica a partire dal cuore stesso della Cristianità e dalla piazza spirituale più importante, raggiungendo il mondo intero con un unico messaggio di fratellanza e pace”.
Pensato non solo come semplice concerto, ma come un momento di condivisione globale, l’evento unirà musica, riflessione e storytelling visivo in una sola esperienza in diretta.
Con gli executive producer Pharrell Williams, il Maestro Andrea Bocelli, Nova Sky Stories, Something in the Water, Solina Chau, Mark e Roma Burnett, e Kimbal Musk, e con la direzione musicale di Adam Blackstone, la celebrazione sarà aperta al pubblico a Roma e trasmessa in diretta globale su Disney+, con la produzione di Jesse Collins Entertainment e la regia di Sam Wrench.
Karol G, John Legend y Teddy Swims.
Il concerto vedrà anche la presenza di artisti, performance e ospiti di fama mondiale, tra cui: Pharrell Williams con il coro gospel Voices of Fire, il Maestro Andrea Bocelli, Karol G, John Legend, Clipse, Teddy Swims, Jelly Roll, Angélique Kidjo, ulteriori coristi internazionali e molti altri.
Preparatevi quindi a uno straordinario spettacolo di droni e luci a cura di Nova Sky Stories, con immagini ispirate alla Cappella Sistina. All’interno di questo grande evento, ci sarà anche spazio per lanciare messaggi importanti in nome della pace e della fratellanza che importanti leader mondiali della cultura, della diplomazia e dello sport, condivideranno in diretta streaming con milioni di persone.
L’evento si aggiunge alla crescente line-up di streaming in diretta su Disney+ e Hulu che, con ABC News Live, uniranno gli spettatori di tutto il mondo per una monumentale esperienza culturale e musicale, sperando che al di là di questo immenso spettacolo, riecheggi sempre più forte l’assordante rumore di pace di cui il mondo ha estremamente bisogno, oggi come sempre.