Dal 1° dicembre, in perfetto accordo con il Natale oramai alle porte, troviamo aggiunte come “Chi ha incastrato Babbo Natale?”, una commedia di Alessandro Siani. Per chi è a caccia di buon umore, un’ottima scelta è “Mistero a Saint Tropez”, di Nicolas Benamou, una commedia investigativa francese che vede come suo protagonista un ispettore sotto copertura dai modi rocamboleschi.
Per i più sentimentali, sono perfette le pellicole di Ryûsuke Hamaguchi: “Drive my Car”, “Il gioco del destino e della fantasia”, “Happy Hour” (disponibili in box da 3 Dvd) e “PerdutaMente” di Paolo Ruffini e Ivana di Biase, un documentario che vede lo stesso Paolo Ruffini attraversare l’Italia, riportando storie tra morbo d’Alzheimer ed amore.
Per quanto riguarda i thriller abbiamo “A White, White Day – Segreti nella nebbia”, 2019, vincitore della 37ª edizione del Torino Film Festival.
Non mancano i tuffi nel passato con “I basilischi”, drammatico del 1963, “I fobici”, comico del 1999, “Sono pazzo di Iris Blond”, una commedia del 1996 e “Distretto di Polizia 3” (in box da 6 Dvd).
Dal 14 dicembre, sarà disponibile “Distretto di polizia 4” anch’esso in una box da 6 Dvd. Per quanto riguarda i thriller abbiamo: “L’angelo dei muri”, di Lorenzo Bianchini, dal carattere soprannaturale e “Nido di vipere” e di Kim Yong-Hoon una delle pellicole più viste in Corea del Sud del 2020.
Tra i film ispirazionali e che fanno riflettere, troviamo “Love Life”, drammatico di Koji Fukada, la cui prima è stata proiettata in occasione della 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia; “Generazione Low Cost” di Julie Lecoustre e Emmanuel Marre, a cavallo tra commedia e drammatico, pone attenzione su temi di lavoro, giovani e precarietà; “Hill of Vision – L’incredibile storia di Mario Capecchi”, un film biografico di Roberto Faenza che narra la storia del premio Nobel per la medicina Mario Capecchi.
Infine, per il genere drammatico-sentimentale vi è “Tromperie – Inganno”, un film del 2021 diretto da Arnaud Desplechin, presentato alla 74ª edizione del Festival di Cannes.
Tutti i film sono disponibili nei migliori punti vendita e negli store online su www.cgtv.it