Finalmente abbiamo una data ufficiale per Diabolik: il film diretto dai Manetti Bros. uscirà nelle sale italiane il 31 Dicembre 2020. 01 Distribution ha comunicato questo appuntamento poche ora fa durante la presentazione del calendario di quest’anno. Infine, ha diffuso anche il teaser poster del film che aumenta la nostra curiosità per la trasposizione del fumetto creato da Angela Giussani nel 1962.
Diabolik sarà un’origin story
Beta Cinema ha rivelato importanti informazioni che riguardano il cinecomic italiano: la durata complessiva di Diabolik sarà di 105 minuti e la trama si ispira ai volumi 3 e 4 della
Diabolik è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno creato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Le riprese si sono svolte a Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste e il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.
Rai Cinema tramite 01 Distribution punta a riportare le persone al cinema dopo il lockdown con 20 titoli. In foto possiamo vedere tutti gli appuntamenti che culminano con il mese di Dicembre, in cui vedremo proprio Diabolik. Oltre al film dei Manetti Bros. nell’ultimo mese dell’anno sarà distribuito anche Freaks Out: dopo Lo chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti tornerà a dirigere Claudio Santamaria, accompagnato da Aurora Giovinazzo e Pietro Castellitto; dalla descrizione del trailer (non ancora diffuso al pubblico), si prospetta un film spettacolare, paragonato agli X-Men.