A ottobre dello scorso anno era stato annunciato Dexter: New Blood, revival della fortunatissima serie andata in onda dal 2006 al 2013 e rinnovata per otto stagioni. Sapevamo che la nuova miniserie sarebbe stata composta da 10 episodi e che come protagonista avremmo ritrovato, ovviamente, il fenomenale Michael C. Hall.
Lo showrunner è sempre Clyde Phillips e, secondo alcune indiscrezioni, nel cast ritroveremo Jennifer Carpenter (Debra Morgan) e John Lithgow (Arthur Mitchell), anche se molto probabilmente per mezzo di qualche flashback, dato che (SPOILER) entrambi i personaggi sono morti. Sono poi stati fatti anche altri nomi: Julia Jones (The Mandalorian), Alano Miller (Sylvie’s Love), Johnny Sequoyah (Believe), Jack Alcott (The Good Lord Bird) e Clancy Brown (The Crown).
Le riprese erano iniziate già nei primi mesi del 2021 e a quanto pare tutto procede a meraviglia e a gran velocità; Showtime, infatti, ha rilasciato il primo trailer, per ora soltanto in lingua originale, e ha annunciato come data di uscita negli Stati Uniti il 7 novembre 2021. Per quanto riguarda l’Italia ancora non conosciamo i dettagli, ma si pensa che Dexter potrebbe tornare su Fox, Italia 1, Cielo o Rai 4.
Guarda il trailer di Dexter: New Blood in lingua originale:
https://www.youtube.com/watch?v=hA-oCTUrNfE&feature=emb_imp_woyt
“Puoi nasconderti dal tuo passato, ma non puoi fuggirlo“. Questo quanto ci viene detto nel trailer, che ci mostra la nuova vita di Dexter Morgan, una vita in apparenza perfetta: un nuovo lavoro, nuovi amici, un nuovo amore… eppure, come sempre, in Dexter si nasconde qualcosa di molto oscuro, qualcosa, però, che riesce a celare agli occhi di tutti. La sua vita è cambiata, ma la sua voglia di sangue e la sua voglia di uccidere sono sempre le stesse.