L’anteprima italiana di Detective Pikachu si è tenuta nell’allegra e dinamica cornice di Cinecittà World, con la straordinaria qualità audio e video del Teatro 1 di Cinecittà
In missione per iCrewplay Cinema, mi sono recata a Cinecittà World per l’anteprima di Detective Pikachu e mi sono unita ai nuovi giovani fan dei Pokémon e ai più numerosi fan storici, diciamo pure bambini cresciuti, per un evento che neanche il cattivo tempo è riuscito a compromettere! Cinecittà World ha accolto grandi e piccini con deliziose sorprese, cimeli del cinema e attrazioni di ogni genere.
Grazie a Warner Bros Italia, è stato possibile trascorrere due piacevolissime ore guardando in anteprima Detective Pikachu, il live action dei Pokémon tratto dall’omonimo videogame che vede il piccolo, tenero Pikachu vestire i panni del partner di un detective di cui si sono perse le tracce a seguito di un tragico incidente. La trama del film è scorrevole e si snoda rapidamente scena dopo scena, arricchita dall’ironia dell’indiscusso protagonista: il divertentissimo e dolcissimo Pikachu. Naturalmente il merito di tanta sagacia e di un genere di battute comprese maggiormente dagli adulti che dai bambini, non va soltanto agli sceneggiatori, ma all’accattivante intonazione del doppiatore italiano di Ryan Reynolds: Francesco Venditti.
A Ryme City, il giovane Tim Goodman, da sempre appassionato di Pokémon, scopre una città (che ricorda molto una ultra moderna Londra) in cui umani e Pokémon vivono in simbiosi e in pace condividendo vita quotidiana e occupazioni, non esistono allenatori, scontri, né sfere poké.
https://www.youtube.com/watch?v=lQ_Dz3MgniU
Purtroppo però, il suo non è un viaggio di piacere. Il padre, che non vedeva da anni, è rimasto vittima di un grave incidente nel corso di un’importante indagine sulle gare clandestine di Pokémon e a lui spetta disporre dei suoi effetti personali e del suo appartamento. Attraverso alcuni coinvolgenti flashback, scopriamo il passato di Tim ed alcuni dettagli sul difficile rapporto con il padre. Convinto a sbrigare gli adempimenti dovuti in poco tempo, il giovane si imbatte nel Pokémon partner di suo padre: un Pikachu caffeinomane e con qualche vuoto di memoria. Persuaso dalla insistente “palla di pelo” che il padre possa essere stato rapito, Tim si lascia coinvolgere in un’indagine decisamente atipica, accompagnato da una giovane reporter tirocinante: Lucy, che si accompagna sempre ad uno stressatissimo Psyduck.
Tra Mr. Mime, furenti Jigglypuff, fieri Charizard e uno sconvolgente e davvero ben realizzato Mewtwo, bisognerà fare tanta attenzione ai dettagli, non farsi ingannare e accettare che niente è come sembra! Non posso e non voglio rivelare assolutamente nulla, ma garantisco che Detective Pikachu è un live action che merita davvero di essere guardato, è adatto a tutta la famiglia e intrattiene senza annoiare neanche un istante.
E se la “stima” che hai per Ryan Reynolds dovesse farti provare sentimenti particolari per il piccolo Pikachu…non preoccuparti, per amore di professionalità confesso che è accaduto anche a me!
Pika Pika!
Confermo: assolutamente da vedere sia per grandi che per piccini. Sono andato con mio figlio e, pur non avendo quasi mai visto il cartone animato, siamo rimasti molto colpiti da questo film.
Comunque il nostro preferito è stato Mr. Mime
Fortissimo Mr Mime ed è fatto benissimo!