Descendants: L’ascesa di Red sarà disponibile su Disney+ dal 12 luglio 2024! Finalmente è uscito il teaser trailer che ci mostra la protagonista del quarto capitolo della saga Descendants, che rappresenta anche lei una discendente delle favole! Infatti, la caratteristica principale è che i personaggi sono i figli adolescenti degli iconici eroi e cattivi Disney!
Il film vede Kylie Cantrall nel ruolo di Red, principessa del regno di Wonderland e la più recente Figlia del Male alla Auradon Prep. Quando sua madre, la tirannica Regina di Cuori (Rita Ora), incita un colpo di stato contro Auradon, Red deve unire le forze con Chloe (figlia di Cenerentola e Re Azzurro interpretata da Malia Baker) per viaggiare indietro nel tempo e annullare l’evento traumatico che ha spinto la regina sulla strada della perfidia.
Teaser trailer Descendants: L’ascesa di Red
Nel teaser, Red riempie i corridoi della scuola con dei graffiti a forma di cuore prima di presentarsi a Chloe, che rimane sbalordita nell’apprendere che Red è la sua nuova compagna di stanza.
Oltre a Cantrall, Baker e Ora, nel film recitano Brandy nel ruolo di Cenerentola, Dara Reneé come Uliana, Ruby Rose Turner come Bridget (la Regina di Cuori da giovane), Morgan Dudley come Ella (Cenerentola da giovane), Joshua Colley come Capitan Uncino da giovane, Peder Lindell come Morgie, Grace Narducci come Fay (la Fata Madrina da giovane), Jeremy Swift come Preside Merlino, Paolo Montalban come Re Azzurro e Leonardo Nam come Maddox Hatter.
China Anne McClain riprende il ruolo di Uma, figlia di Ursula e preside di Auradon, mentre Melanie Paxson torna nel ruolo della Fata Madrina.
Descendants: L’ascesa di Red presenta sette nuove canzoni originali, due reprise e una cover di ‘So this is love’ dal classico film d’animazione Cenerentola, con un album della colonna sonora che debutta lo stesso giorno del film.
Suzanne Todd e Gary Marsh sono i produttori esecutivi. Il film è diretto da Jennifer Phang, con una sceneggiatura di Dan Frey e Russell Sommer. Il film è coreografato da Ashley Wallen (The Greatest Showman) con una colonna sonora di Torin Borrowdale (Searching). Lo scenografo è Mark Hofeling, mentre Declan Quinn è il direttore della fotografia. Il montaggo è di Katie Ennis. Tra i co-produttori esecutivi figurano Mahita P. Simpson e Jennifer Phang, mentre Wendy S. Williams è produttrice. I costumi sono stati disegnati da Julia Caston ed Emilio Sosa.
Indubbiamente, nell’ambito dell’intrattenimento per ragazzi, la saga si distingue come una realtà straordinaria. Ogni prima televisiva si è collocata al vertice come il film via cavo più visto dell’anno nei anni 2015, 2017 e 2019, sia tra i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che tra i ragazzi di età compresa tra i 9 e i 14 anni.
Le musiche della saga di Descendants possono vantare un incredibile risultato: oltre 15 miliardi di streaming audio e video e 8 miliardi di visualizzazioni su TikTok. Inoltre, le colonne sonore sono state riconosciute dalla RIAA, con tre album certificati oro, tre singoli certificati platino e due singoli certificati oro.
Le cifre di vendita sono altrettanto impressionanti, con quasi 7 milioni di bambole e 9 milioni di libri venduti, compresi quattro bestseller del New York Times. Non da meno, i costumi di Halloween di Descendants si sono posizionati tra i primi 5 costumi su licenza Disney per sette anni consecutivi, dal 2015 al 2021.