demon slayer: mugen train

Demon Slayer: Mugen Train batte La città incantata!

Il capolavoro di Hayao Miyazaki perde il primato di film più visto in Giappone

Naviga tra i contenuti

Ebbene si! Il primato mantenuto da Hayao Miyazaki per quasi vent’anni con il suo capolavoro La città incantata (2001) è infine stato battuto domenica al box office giapponese dall’anime, tratto dal manga omonimo, Demon Slayer: Mugen Train (鬼 滅 の 刃 無限 列車 編 Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-hen). Con un incasso di 32.478.895.85o (più di 300.000.000 di dollari) di yen raggiunti nel weekend dal film diretto da Haruo Sotozaki ha superato i 31.680.000.000 ottenuti da Miyazaki.

Demon Slayer batte La città incantata

Uno smacco se consideriamo che questo successo è avvenuto in questo anno in cui le uscite al cinema sono state funestate dal Covid, ma non solo, La città incantata aveva raggiunto e superato i 30 miliardi in 253 giorni, contro i 59 di Demon Slayer e, nonostante le misure di sicurezza adottate nelle sale cinematografiche e il distanziamento, al suo debutto il film aveva battuto ogni record di incassi registrando il miglior weekend di apertura dei cinema giapponesi.

Demon Slayer: Mugen Train ha stabilito il record per l’uscita IMAX con il maggior successo al box office in Giappone con 14,2 milioni di dollari guadagnati fino al 15 novembre, superando Bohemian Rapsody che ne aveva incassati 13; l’anime è il quinto film di maggior incasso del 2020. (Fonte:https://en.wikipedia.org/wiki/Demon_Slayer:_Kimetsu_no_Yaiba_the_Movie:_Mugen_Train).

Demon Slayer il film

In questo sequel della serie televisiva, con lo scopo di incontrare e assistere il cacciatore di demoni Flame Hashira Kyojuro Rengoku, Tanjiro, Nezuko, Inosuke e Zenitsu salgono su un treno ma, appena si trovano sul mezzo e dopo aver subito un’attacco, cadono in un sonno profondo. Con l’ordine di penetrare nei loro sogni e distruggere i loro nuclei spirituali, il demone Enmu invia alcuni bambini a tormentarli, provocando nei cinque una particolare e individuale esperienza onirica, prima di riuscire a svegliarsi e a sconfiggere Enmu. Ma il demone ha un’asso nella manica! Come presto scopriranno infatti, Enmu ha un legame molto stretto con il treno sul quale stanno viaggiando…

Ti ricordo che la serie animata Demon Slayer è disponibile su VVVVID, mentre cliccando qui puoi trovare i volumi del manga omonimo, o qualche simpatico album da colorare per i più piccoli; buon divertimento.

 

Sei un'amante del mondo degli anime? Il tuo preferito?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0