In difesa di Jacob, meglio conosciuta come Defending Jacob, è una miniserie originale Apple TV + con protagonista Chris Evans (Captain America) e sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 Aprile 2020. Mark Bomback, sceneggiatore di Wolverine – L’immortale (2013), Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014) e The War – Il pianeta delle scimmie (2017), ha ideato e scritto lo show televisivo. Alla regia troviamo Morten Tyldum, candidato all’Oscar per The Imitation Game; il regista norvegese ha già lavorato per il piccolo schermo con un episodio di Jack Ryan, ma ora è stato impegnato con la direzione di tutte le puntate della serie tv.
In una cittadina del Massachusetts il quattordicenne Jacob (Jaeden Martell) è stato accusato dell’omicidio di un compagno di classe. Andy Barber (Chris Evans), assistente procuratore distrettuale e padre di Jacob, convinto dell’innocenza del suo ragazzo, vuole dimostrare l’estraneità ai fatti. In Defending Jacob Andy farà tutto il possibile per riuscire a trovare il vero colpevole fino a chiedere di incontrare suo padre Billy (J. K. Simmons), da molti anni in prigione, condannato per omicidio e stupro.
Defending Jacob è tratta dall’omonimo romanzo di William Landay
Oltre a Chris Evans (Avengers: Endgame), nel cast di Defending Jacob troviamo Michelle Dockery (Downton Abbey) che interprete
Esattamente un anno dopo Avengers: Endgame, gli attori dei tre vendicatori principali tornano con diversi ruoli in tv. Chris Evans, interprete di Steve Rogers nel Marvel Cinematic Universe, sarà protagonista in Defending Jacob, mentre vedremo Chris Hemsworth, alias Thor, in Tyler Rake, su Netflix. Dopo aver terminato le avventure come Iron Man, Robert Downey Jr. ha vestito i panni di Dolittle a inizio 2020. Ora è produttore della serie tv Perry Mason (in onda su HBO dal 21 Giugno), tramite il Team Downey, casa di produzione cinematografica fondata dall’attore e da sua moglie, Susan.
Infine, in questo tempo difficile di quarantena, riportiamo il messaggio di Chris Evans quando vestiva l’uniforme di Cap: