dedalus inizio riprese

Dedalus: iniziate le riprese del nuovo thriller

Prodotto da Eagle Pictures e Camaleo, nel cast Matilde Gioli e Luka Zunic

Le case di produzione Camaleo e Eagle Pictures sono liete di annunciare che sono da poco iniziate le riprese del film Dedalus, thriller diretto da Gianluca Manzetti, con Luka Zunic, Matilde Gioli, Francesco Russo, Giulio Beranek, Giulia Elettra Gorietti, Stella Pecollo, e con Gian Marco Tognazzi e l’amichevole partecipazione di Carolina Rey.

Il film è prodotto da Camaleo, Weekend Films e da Eagle Pictures. L’opera è realizzata in co-produzione con la spagnola Koboflopi e la polacca Agresywna Banda, con il sostegno del MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e Regione Lazio – Lazio Cinema International. Le riprese dureranno 5 settimane e si svolgeranno a Roma e dintorni, tra cui la bellissima location di Castello Brancaccio e i sotterranei del Parco della Caffarella.

Dedalus al via le riprese

Gianluca Manzetti, già assistente alla regia di Sollima, Ozpetek e a capo della seconda unità di Dampyr, in questa opera seconda racconta con i toni del thriller un pericoloso social game in cui sei content creator in uno spazio isolato dove si trovano a competere in stile Squid Game in giochi sempre più pericolosi dove tutti diventeranno sia carnefici che vittime.

Dedalus, sinossi

Michele, Tiziana, Leo, Antonella, Filippo e Belinda sono i sei content creator selezionati per partecipare a DEDALUS, un nuovo social game che promette di ridefinire il mondo del Web 3.0 e rendere ricco e famoso il vincitore. Rinchiusi in un’arena isolata, i concorrenti partecipano a giochi che via via si rivelano sempre più pericolosi. Quello che sembrava un semplice gioco si trasforma lentamente in qualcosa di completamente diverso, e i creator, da concorrenti, si ritrovano ora ad essere sia carnefici che vittime di un’elaborata vendetta.

Camaleo è una società di produzione cinematografica che nasce a Roma nel 2007. Da subito l’attività produttiva di Camaleo è caratterizzata dall’obiettivo di creare contenuti di qualità fruibili dal grande pubblico. I film di successo non tardano ad arrivare con le prime grandi produzioni internazionali: Il colore della libertà – Goodbye Bafana, sulla vita di Nelson Mandela.

Dedalus CAMALEO produzioni

Nel 2009 la società si focalizza sul cinema italiano, con la produzione di film di intrattenimento e di qualità. OUTING, fidanzati per sbaglio con Massimo Ghini, Nicolas Vaporidis e Giulia Michelini, esce nelle sale nel 2012. Nel triennio 2016/2018 si girano tre importanti commedie: Ovunque tu sarai, Sconnessi, Compromessi sposi. Del 2020 il thriller psicologico Weekend, con la regia di Riccardo Grandi.

Il 2021 segna l’uscita di due grandi pellicole: Tutti per Uma un family movie e Io e Angela cui segue il drama thriller dal respiro internazionale Double Soul, ambientato fra Europa e Paesi Arabi con i premi Oscar Murray Abraham e Danny Glover; l’8 febbraio 24 uscirà al cinema l’action adrenalinico Runner, con Matilde Gioli e Francesco Montanari mentre per la prima settimana di aprile è prevista la release theatrical di Leopardi & Co, commedia romantica con il premio Oscar Whoopi Goldberg. È in fase di post produzione la commedia 30 anni (di meno) con Massimo Ghini e Nino Frassica.

Ti ha incuriosito questa trama? Vedrai il film?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0