Questa notte, durante il Big Game,Deadpool & Wolverine è stato presentato finalmente con il primo trailer ufficiale dei Marvel Studios. Sono ora disponibili il trailer, il poster e le immagini del film che arriverà il 24 luglio nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia, vediamo insieme il trailer:
Deadpool salverà o distruggerà l’universo Marvel?
Deadpool & Wolverine è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen. Il trailer inizia con il protagonista Wade Wilson intento a festeggiare il compleanno con i comprimari dei primi due film, spegnendo le candeline su una torta che mi ricorda vagamente quella di Harry Potter. Poi la TVA bussa alla porta e lo preleva per missioni ai confini dello spazio-tempo: apparso per la prima volta nel terzo numero di She-Hulk vol.2, nei fumetti Marvel Paradox (Matthew Macfadyen) è un giudice della TVA che lavora spesso in collaborazione con Mobius ed O.B., personaggi visti in Loki.
Questo terzo capitolo mantiene lo stile dell’antieroe di Ryan Reynolds, tra violenza e battute fuori dagli schemi, come quella in cui si definisce “il Gesù della Marvel”: scherzi a parte, questo film potrebbe davvero salvare i Marvel Studios dopo gli ultimi flop al botteghino e si potrebbe collegare direttamente ai prossimi crossover della Saga del Multiverso. In un primo momento si ipotizzava che Deadpool 3avrebbe seguito la trama di Deadpool Kills the Marvel Universe (clicca qui per acquistarlo su Amazon), in particolare il Mercenario Chiacchierone avrà intenzione di far fuori il “Fox Marvel Universe”, l’universo dei film degli X-Men, dove si trova il suo amico Wolverine (Hugh Jackman).
Alla fine del trailer, però, notiamo il fumetto Secret Wars a terra alla sinistra del nostro antieroe che potrebbe esser stato inviato dalla TVA in Battleworld, un pianeta diviso in molti territori, ciascuno combinazioni di vari universi, distrutti dopo diverse Incursioni, in cui incontrerà alcuni X-Men dei film precedenti, come Wolverine e Pyro.
Deadpool & Wolverine è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.