Negli Stati Uniti sono iniziate le prevendite di Deadpool & Wolverine e la sua campagna promozionale si arricchisce di spot, come quello di Heineken condiviso da Ryan Reynolds sul suo profilo Instagram. Ovviamente l’apertura della vendita dei biglietti è accompagnata da un breve trailer finale:
In questo video i Marvel Studios hanno inserito un codice QR nei pressi della gamba di Wolverine, il cui link conduce a un video su Youtube in cui Ryan Reynolds parla liberamente del prossimo film di Deadpool:
“Siamo molto felici di unirvi a voi il 26 luglio. Molti di voi sono emozionati, ma dovremmo mettere le cose in chiaro. Questo film ha la stessa sostanza di un sequel di Battaglia per la Terra. In generale ce le daremo reciprocamente fino a perdere i sensi, ci inimicheremo la Disney, faremo un po’ di battute sul cazz*, un po’ di battute a mie spese, molte battute a spese di Hugh, e scanseremo completamente l’obbligo della Marvel di inserire delle scene dei titoli di coda, che, se non lo sapete già, sono semplicemente degli spot per un altro film che finirà inevitabilmente con uno spot per un altro film.
Perciò mettetevi comodi, rilassatevi, permetteteci di abbassarvi il quoziente intellettivo aumentandovi il battito cardiaco mentre viaggeremo in una Terra dei sogni insulsa, un posto in cui uomini e donne adulte se ne vanno in giro in calzamaglia, facendo finta che non sia un enorme grido d’aiuto culturale. Questo è il CINEMA.”
Nuova sinossi di Deadpool & Wolverine
Non sappiamo se effettivamente il nuovo attesissimo cinecomic non avrà una scena post credit, ma pensiamo che si tratti di una delle tante trovate pubblicitarie, come la nuova sinossi aggiornata fuori dagli schemi appena diffusa:
“Marvel Studios presenta il più grande errore in assoluto – Deadpool & Wolverine. Un Wade Wilson più svogliato che mai si è ormai abituato a condurre una vita comune. I suoi giorni come mercenario dalla moralità dubbia, Deadpool, sono alla spalle. Quando il suo mondo affronta una minaccia esistenziale, Wade deve rimettersi il costume con molta più reluttanza… ritullanza? Riluttanza? Deve così convincere un Wolverine riluttante a… caz*o. Le sinossi sono così stupide, cazz*.”
In sviluppo fin del 2018, Deadpool 3 è finalmente entrato in produzione nel maggio 2023 nel Regno Unito; poi la lavorazione è stata sospesa per quattro mesi a causa dello sciopero del SAG-AFTRA e la data di uscita è dovuta cambiare dal 3 maggio al 24 luglio di quest’anno. Il terzo film dell’antieroe Marvel è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.
Il film è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.