I più maliziosi penseranno che questa storia si svolga nell’universo che vediamo alla fine del blockbuster Deadpool & Wolverine quest’anno, ma invece si svolge nella nostra realtà.
Più precisamente ci troviamo a Lima, capitale del Perù, e i fatti che stiamo per narrare sembrano essere frutto di un rapporto tra l’Universo Fox, Tropa De Elite e The Suicide Squad.
Life is a mystery
La squadra anti-droga peruviana, l’Escuadròn Verde, è stata protagonista di un raid in un edificio di Lima, durante la notte di Halloween, e ha approfittato della situazione particolare per reclutare Deadpool e Wolverine vestire due dei suoi agenti da Deadpool e Wolverine, facendoli mimetizzare con la folla vestita per la festa.
I due mutanti agenti travestiti hanno fatto irruzione nel palazzo armati di martelloni e hanno cercato la merce incriminata scavando tra armadi, cassetti e altri nascondigli.
Secondo i media locali, l’operazione ha portato al sequestro di 54 sacchi di cocaina, insieme a 850 pacchetti di pasta di coca e 2.000 soles peruviani (equivalenti a circa 530 dollari).
A seguito dell’ottima riuscita dell’operazione, il colonnello dell’Escuadròn Verde Carlos Lopez si è anche concesso ad un intervista ai giornali del posto, facendosi filmare con i suoi due personaggi Marvel preferiti sottoposti di fronte ad un tavolo sopra al quale è stata esibita la merce sequestrata, regalandoci un immagine di rara bellezza e surrealità.