All’inizio del trailer di Deadpool & Wolverine nel gruppo di compleanno del protagonista notiamo che manca il barista Weasel, personaggio fondamentale di Deadpool e Deadpool 2, che però non tornerà nel terzo capitolo della saga.
Dal dicembre 2017, pochi mesi dopo la conclusione delle riprese del secondo film dedicato al Mercenario Chiacchierone, si può dire che TJ Miller ne abbia combinate di tutti i colori. L’interprete di Weasel è riuscito a diventare una figura molto controversa ad Hollywood, a partire dall’accusa di violenza sessuale mossa da una donna che aveva frequentato il college insieme al comico. I fatti risalivano al 2001 per un’accusa arrivata in seguito alla diffusione del movimento MeTooa Hollywood.
E lo stesso attore ha contrattaccato tramite Variety, affermando che la sua accusatrice stava “usando il clima attuale per cavalcare il carrozzone della moda e lanciare contro di me delle accuse assolutamente false. È un peccato che stia scegliendo questa strada perché va a mirare la credibilità di un movimento sociale molto importante“.
Per queste accuse non è stato riconosciuto colpevole da un tribunale, ma TJ Miller fu cacciato dall’industria dell’intrattenimento e fu licenziato anche dal ruolo di Tuffnutt in How To Train Your Dragon: The Hidden World della Dreamworks, non riuscendo ad ottenere più nessun ruolo nel mondo del cinema.
Nel frattempo era uscito già al cinema nel ruolo di Weasel, ma anche con Ryan Reynolds le cose non andavano bene. Nel 2022 TJ Miller ha dichiarato di esser stato trattato male dal collega: “proprio come Deadpool trattava male Weasel. […] Mi trovai molto meglio sul set di Deadpool 1 perché Reynolds non era ancora una superstar, mentre su Deadpool 2 fu terribile. Non avrei accettato di fare Deadpool 3 neanche se mi avessero pagato il doppio rispetto ai primi film”.
Sembra che questo battibecco andò poi a scemare, ma la reputazione di TJ Miller era stata anche compromessa dal suo arresto del 9 aprile a New Yorkcon l’accusa di aver intenzionalmente diffuso un falso allarme in data 18 marzo: ha chiamato la polizia e dichiarato che una donna a bordo di un treno trasportava una bomba nella borsa; l’attore è stato poi rilasciato dopo una cauzione di 100000 dollari.
Il trailer di Deadpool 3
Il terzo film dell’antieroe Marvel è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen. Il film uscirà al cinema il 24 luglio ed è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin sono i produttori esecutivi. Il prossimo cinecomic Marvel è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.