Dead to me 2 (Amiche per la morte) è disponibile dall’8 maggio su Netflix. E’ tornato, con una seconda stagione ricca di colpi di scena, il black humor di Jen (Christina Applegate) e Judy (Linda Cardellini).
Le avevamo lasciate nel finale della prima stagione di Dead to me, alle prese con un omicidio ed un cadavere: quello di Steve (James Marsden), l’ex fidanzato minaccioso di Judy messo a tacere per sempre da Jen.
In questi nuovissimi dieci episodi, scorrono ancora fiumi di costoso e gustoso vino mentre si susseguono colpi di scena e sfortunati eventi che complicano sempre più la vita delle due protagoniste. Dall’arrivo in città di Ben, fratello gemello di Steve (splendidamente interpretato dal bel James Marsden), fino alla relazione di Judy con una donna che irrompe nella sua quotidianità e le ridona il sorriso.
Christina Applegate e Linda Cardellini funzionano come coppia, convincono, intrattengono e sorprendono riuscendo nella non semplice interpretazione di due donne che conducono una vita apparentemente serena, ma sono divorate dai sensi di colpa e dal dolore, travolte dai ricordi agrodolci di una vita con i rispettivi compagni ormai defunti.
Al cast, nella seconda stagione, si uniscono: la giovane Natalie Morales che veste i panni di Michelle Gutierrez, figlia di una signora anziana che viene accolta nella struttura per anziani in cui lavora Judy e alla quale viene assegnata la stanza del buon vecchio Abe (Edward Asner), Frances Conroy, madre di Steve e Ben, Jere Burns che interpreta un agente di polizia corrotto e Katey Sagal di cui però, per evitare spoiler, non posso rivelare il personaggio.
In Dead to me 2, dunque la narrazione non ha affatto esaurito le sorprese e, oltre a scoprire alcuni segreti di Steve e Judy, approfondiamo la conoscenza dei figli di Jen sino a giungere ad un finale davvero inaspettato, che spiana la strada ad una terza stagione, sebbene non ne sia ancora stata ufficialmente confermata la produzione.