- David Lynch è una regista che non le manda di certo a dire ed anche stavolta infatti non ha esitato ad affermare che non è minimamente interessato al nuovo film di Denis Villeneuve, Dune, e a tutti i rumors che stanno scatenando la rete in questi giorni!
Pochi giorni fa hanno iniziato a circolare le prime foto del tanto atteso Dune. Come già saprai, la storia è tratta dall’omonimo romanzo di Frank Herbert. La prima trasposizione cinematografica fu diretta proprio da David Lynch che soffrì molto per la realizzazione dato che i produttori gli diedero poco potere decisionale dopo le riprese. Oltre a questo, il film risultò un flop al botteghino, non riuscendo a coprire i costi con la distribuzione negli USA.
Così, il regista di film come The Elephant man, Blue velvet e Fire walks with me, negli anni non ne ha più parlato.
Tuttavia in una recente intervista del The Hollywood reporter, alle domande riferite al nuovo adattamento del film di Denis Villeneuve, Lynch risponde più di una volta (ed in maniera molto netta e concludente) che “ha interesse pari a zero verso il film“.
Di seguito riporto le tre domande dopo le quali l’intervistatore ha pensato bene di cambiare argomento:
In questi giorni sono state rilasciate delle nuove immagini dell’adattamento di Dune di Denis Villeneuve. Le ha viste?
Ho zero interesse verso Dune.
Come mai?
Perché per me è stato doloroso. E’ stato un fallimento ed io non ebbi nemmeno i final cut. Ho ripetuto questa storia un milione di volte. Non era il film che avrei voluto fare. Adoro alcune parti, ma fu un totale fallimento per me.
Non vedrebbe mai l’adattamento di Dune fatto da un altro?
Ho detto che non mi interessa.
Beh, più chiaro di così il nostro caro Lynch non poteva essere. Abbiamo scoperto un tasto dolente!