David Beckham non ha bisogno di presentazioni. Ex calciatore e ora dirigente sportivo, sicuramente ne avrai sentito parlare poiché è balzato agli onori della cronaca rosa per il matrimonio con l’amatissima ‘Posh Spice’ Victoria, un amore longevo dalla cui unione sono giunti alla luce quattro figli: Romeo, Brooklyn, Cruz e Harper. Una famiglia invidiata da tutto il mondo, costantemente sotto i riflettori per le dinamiche private che coinvolgono la coppia, affascinando così i fan. La perfezione resa pubblica dai media e i flash dei fotografi. Ma non è tutto oro quel che luccica.
Difatti si celano segreti di cui l’opinione pubblica non ne era a conoscenza. Una situazione che riguarda, specialmente, David Beckham e del quale si è voluto tenere nascosto (almeno fino a d’ora). La moglie lo ha sempre sostenuto e tale supporto costituisce la vera prova d’amore, la vicinanza nel momento del bisogno. Una star del mondo calcistico inglese affetto da una terribile malattia che lo sta consumando giorno dopo giorno. Gli ammiratori, sparsi per il globo, preoccupatissimi delle sue condizioni. Cosa lo affligge? Non te lo aspetteresti mai.
David Beckham, la rivelazione inaspettata: “è estenuante…”
David Beckham non sta bene. Lo ha rivelato nella docu-serie Netflix a lui dedicata che ripercorre le tappe della sua esistenza, divenendo una star mondiale. Nella sua professione ha toccato il cielo con un dito (e anche per quanto riguarda la vita privata non gli è andata male) ma la malattia che lo ha travolto non gli lascia una via di fuga. Molteplici gli interrogativi nonché i messaggi di affetto affiorati dal web affinché sia consapevole di una certezza: non è solo.
Difatti David Beckham soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo, definito ‘da ordine e simmetria’ perché “tutto deve essere ordinato e in linea retta. E le cose devono essere sempre pari“. Se capitasse di imbattersi in numero dispari? Semplice, si elimina il problema alla radice nascondendo l’intruso in un mobiletto. Addirittura: “quando tutti sono a letto vado in giro per casa, pulisco le candele usate, accendo gli interruttori in modo che siano correttamente allineati “.
Certo, chi non ha qualche mania nella vita? È anche vero che, sovente, si potrebbe sviluppare una patologia con cui diventa difficile convivere: “è estenuante andare in giro per pulire ogni candela, pulisco il vetro, questa è la mia fobia, che ci sia una macchia all’interno della candela“. Una condizione psichica che, a volte, ha influito anche sul rapporto con la sua dolce metà innescando così forti litigi. Non solo, David Beckham inorridisce dinanzi alla visione di piatti sporchi nel lavandino.
Specialmente questa repulsione nasce di primo mattino, se il giorno prima ci si è dimenticati di pulire le stoviglie. Magari potrebbe arrecare fastidio a chiunque altro, quindi non sempre tale abitudine costituisce un campanello d’allarme, ma se ripetuto maniacalmente, proprio per attenuare l’ansia generata dall’ossessione, allora è un vero e proprio fardello, soprattutto per colui/colei che ne soffre. Come si può curare? Difficile a dirsi ma sicuramente un percorso terapeutico è la soluzione migliore.