https://youtu.be/Ze-ukVKZp0g
Darth Vader, uno dei villain per eccellenza nell’universo di Star Wars, potrebbe avere un film tutto suo. Che dire di Darth Vader? È certo uno degli esponenti di maggior spicco del lato Oscuro della forza, nel corso degli anni ci siamo posti spesso la domanda se avremmo mai visto un film dedicato ad Anakin Skywalker aka Darth Vader, dopo l’acquisizione della Lucasfilm da parte di Disney, il desiderio di produrre questo film continua a essere forte.
Darth Vader, di cosa potrebbe parlare?
Non abbiamo ancora informazioni riguardo alla produzione del film, ma grazie a Cineblend possiamo andare a capire perché un film sul più grande dei Sith potrebbe regalare grandi emozioni ai fan della saga più stellare che esista.
- Sarebbe l’occasione giusta per andare ad esplorare l’arco narrativo che va dal finale de La vendetta dei Sith a Una Nuova Speranza, in questo periodo di tempo Darth Vader ha commesso crimini di ogni sorta, volti a espandere il dominio del malvagio Imperatore Palpatine sulla galassia e nella volontà di voler sterminare gli ultimi Jedi rimasti.
- Potremmo inoltre avere nuovi indizi sulla sua ricerca continua di indizi che hanno portato Padme alla morte sul pianeta di Naboo. Potremo approfondire i momenti più tragici che hanno seguito il suo “Noooooo” pronunciato nel finale di Episodio III. Ciò consentirebbe di dare maggior risalto al conflitto interiore del personaggio, costretto a mettere a tacere il proprio passato come Anakin Skywalker per essere l’implacabile assassino che tutti abbiamo visto in Rogue One.
- Questo film di consentirebbe inoltre di esplorare l’universo espanso di Star Wars dal punto di vista del Lato Oscuro. Non abbiamo ancora mai visto un film interamente incentrato sui Sith. Solo nei videogame, nei romanzi e nell’universo espanso abbiamo avuto il piacere di assistere a tutto il fascino della malvagità con le storie che narravano l’ascesa dei generali imperiali e di potenti guerrieri Sith. Sarà finalmente arrivato il momento di cambiare le cose?
Nonostante tutti questi aspetti interessanti non sappiamo se Disney sarà propensa a fare un film con protagonisti degli assassini. Tuttavia il terrore instaurato da Darth Vader non è mai stato splatter e anche lo spin-off in questione potrebbe includere diverse scene di mutilazioni, presenti in tutti i film della saga cinematografica e persino nella serie d’animazione, rese meno cruente, dal fatto che le spade laser cauterizzano immediatamente le ferite.
compra qui la spada laser di Darth Vader
I fan non si sono certamente stufati di vedere Il Signore Oscuro dei Sith all’opera, dato che in certe occasioni la sua presenza in scena è davvero minima (pur tuttavia sempre fondamentale).
Che cosa ne pensi? Vorresti vedere un film o una serie TV con protagonista Darth Vader? Considerato inoltre che lo abbiamo rivisto in Rogue One e in The Clone Wars, le speranze di rivederlo in una pellicola non sono poi così flebili. Recenti rumor lo vedrebbero presente anche nella serie televisiva dedicata a Obi Wan Kenobi.
Darth Vader chi è?
Prima di diventare un Sith Darth Vader era un giovane di nome Anakin Skywalker, secondo la leggenda lui sarebbe stato il prescelto che avrebbe dovuto riportare l’equilibrio nella forza. Anakin fu istruito nelle vie della forza da Obi Wan, pur contro la volontà del Consiglio dei Jedi che temevano il potere del giovane. Anakin dopo un duro addestramento diviene un Jedi, anche grazie al patrocinio del cancelliere Palpatine, che è in segreto il Signore Oscuro dei Sith dal nome Darth Sidious.
Egli riesce a convincere Anakin a passare al lato Oscuro della Forza, perché egli può insegnargli a usare la forza per salvare la sua amata Padmé dalla morte. In un duello con il suo maestro Obi Wan sul pianeta vulcanico di Mustafar, Anakin che ha già preso il nome di Darth Vader viene sconfitto, perdendo un braccio ed entrambe le gambe.
È a questo punto che diviene una macchina, Darth Sidious gli costruisce un corpo nuovo che gli permette di vivere. Con le capacità nell’uso della forza, Anakin percepisce la morte di Padmé e lancia un grido straziante di dolore. Da questo momento in poi diviene l’uomo crudele che tutti conosciamo, ma riuscirà a redimersi proteggendo suo figlio Luke dal malvagio Imperatore sacrificando sé stesso, con questa ultima azione, Anakin diviene parte della forza e si ricongiunge con il suo maestro e con Padmé.