X-Men Dark Phoenix potrebbe essere il gran finale della saga
L’intento del regista sarebbe quello di incoronare questo capitolo come il gran finale di tutta la saga, iniziata nel lontano 2000.
Un nuovo tweet pubblicato dal profilo ufficiale X-Men Movies ci ha regalato quest’altra perla: che cosa ci aspetta al cinema quest’estate?
This summer, the world will go dark. Watch the new trailer for #DarkPhoenix, in theaters June 7. pic.twitter.com/ixDMkeNDeN
— X-Men Movies (@XMenMovies) February 28, 2019
In questi brevi spezzoni possiamo vedere come la protagonista-antagonista Jean Grey, interpretata dall’affascinante Sophie Turner, sia intenta nel passare dal lato dei cattivi, diventando così la più grande minaccia del mondo.
Sinossi
Come al solito ci piace rinfrescarci la memoria: ecco la sinossi ufficiale del film:
In X-Men: Dark Phoenix, la telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.
Durante una missione nello spazio, un inspiegabile incidente rafforza i poteri di Jean Grey, l’avventato preside deve affrontare con saggezza le disastrose conseguenze dell’accaduto. La dolce ragazza dunque perde gradualmente il controllo di se stessa, compie gesti impulsivi e irrazionali che mettono in pericolo l’incolumità dei suoi compagni e dell’intera umanità. Nel frattempo un alieno mutaforma (Jessica Chastain), intenzionato a sfruttare la situazione a suo vantaggio, cercherà di irretire la spaurita mutante e convincerla ad assumere l’identità di Fenice.
Gli X-men alle prime armi, Ciclope, Tempesta, Nightcrawler e Quicksilver uniscono le forze con l’indomita Mystica e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Ganosha, per salvare la vita della loro amica.
In una recente dichiarazione, il regista Simon Kinberg ci ha rivelato che la pellicola non conterrà il consueto cameo del fumettista Stan Lee, che siamo abituati a ritrovare in ogni film Marvel, ma comunque ci ha assicurato che sarà presente un piccolo omaggio.
L’uscita del film è prevista nelle sale italiane il prossimo 7 giugno, siete curiosi? Scrivici la tua opinione qui sotto nei commenti.