Il 27 giugno Netflix rilascerà la terza ed ultima stagione di Dark! La serie più affascinante, misteriosa, illogica ed intrigante degli ultimi anni!
Saranno otto gli episodi dell’ultima stagione, otto episodi per dare un senso a tutto, per svelare i misteri di Winden che è diventata a poco a poco, nonostante il suo aspetto un po’ selvaggio e noir, cara a tutti noi.
Non sarà semplice ricondurre alla logica gli avvenimenti che si verificheranno, ma come potrebbe essere altrimenti? Dark ci ha abituati a grandi emozioni, intricate, ma pur sempre grandi! Suggerisco un rewatch che possa prepararci a dovere al 27 giugno, data già preannunciata nella precedente stagione, proprio sotto il nostro naso e senza che ce ne accorgessimo (l’ho detto io che questa serie è incredibile!)
Il creatore, nonché regista di Dark, Baran bo Odar, ha dichiarato:
Offriremo risposte alle domande che i nostri spettatori ci pongono e aiuteremo a districare la storia nel corso del tempo. Sarà difficile per noi dire addio a questi personaggi ai quali ci siamo molto affezionati, ma l’inizio è la fine, e la fine è l’inizio.
In quest’ultima stagione, oltre a fare i conti (quasi letteralmente) con il “tempo“, dovremo confrontarci anche con lo “spazio“. Le rivelazioni finali di Martha a Jonas sono chiare ed annunciano l’esistenza di una sorta di universo parallelo a quello che abbiamo conosciuto finora ed i cui destini sono strettamente legati tra loro e fanno capo allo stesso identico giorno, allo stesso identico evento.
Che l’evento di cui parlano anche nel trailer ufficiale, sia la fusione del reattore nucleare della centrale di Chernobyl? Dopotutto il disastro si verificò proprio nel 1986 e Winden non è così lontana dalla città di Pryp’jat’ da non essere stata in qualche modo interessata da quel tremendo avvenimento.
Per scoprirlo, bisogna ancora pazientare qualche giorno! Poi spero ne discuteremo insieme con un’accurata recensione!