Nella nuova serie Marvel Television Daredevil: Rinascita Matt Murdock e Wilson Fisk si affrontano ancora una volta; probabilmente è la serie tv più attesa tra quelle ispirate ai fumetti in uscita quest’anno e in Italia debutterà il 5 marzo alle ore 3:00 del mattino (ora italiana) su Disney+. Sono appena stati diffusi la key art e il trailer ufficiale, che promette davvero bene, riprendendo le atmosfere e i personaggi delle tre stagione uscite tra il 2015 e il 2018 e aggiungendo interessanti novità:
In Daredevil: Rinascita, Murdock, un avvocato non vedente con abilità potenziate, combatte per la giustizia attraverso il suo frenetico studio legale, mentre l’ex boss della mafia Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) persegue i suoi impegni politici a New York. Quando le loro identità passate iniziano a emergere, i due uomini si trovano in un’inevitabile rotta di collisione.
I protagonisti di Daredevil: Born Again
Finalmente il trailer è stato diffuso ufficialmente, dopo le immagini “rubate” da quello presentato al D23 Expo l’anno scorso. In Daredevil: Born Again è confermata la presenza di White Tiger, dopo le foto dal set: creato da Bill Mantlo e George Pérez sulle pagine di Deadly Hands of Kung Fu n. 19 del dicembre 1975, Hector Ayala è il primo supereroe latinoamericano Marvel ed è interpretato da Kamar de los Reyes.
Notiamo poi che potremo vedere Matt Murdock con molteplici costumi, riflettendo la volontà dei produttori di rappresentare le varie fasi della sua evoluzione come eroe. Tra queste, potrebbe tornare l’uniforme gialla, vista anche in She-Huk, con cui Daredevil debuttò nei fumetti sul primo numero dei suoi albi: ideata da Jack Kirby nell’aprile del 1964, è gialla con il torace più scuro, ricavata dal costume di suo padre, il puglie Battlin’ Jack Murdock.
Ricordiamo che già la terza stagione di Daredevil era ricca di riferimenti ai fumetti, al culmine dell’avventura di Charlie Cox su Netflix condita anche dal crossover The Defenders. Echo, spin-off di Hawkeye prodotto dai Marvel Studios per Disney+, si impreziosisce della presenza di Vincent D’Onofrio che ritorna ad interpretare Wilson Fisk/Kingpin, riunendosi per la prima volta dopo il 2018 con il Diavolo di Hell’s Kitchen nella stessa storia. Nel MCU già avevano debuttato alla fine del 2021: l’avvocato in Spider-Man: No Way Home e il boss in Hawkeye, ora pronto a diventare sindaco di New York.
In Daredevil: Born Again il protagonista avrà un nuovo interesse amoroso, Heather Glenn, interpretato da Margarita Levieva, ma ritornerà Deborah Ann Woll nei panni dell’ex Karen Page. Dallo show Netflix ricordiamo anche i volti di Elden Henson come Franklin “Foggy” Nelson, miglior amico e socio di Matt, Ayelet Zurer come Vanessa, la moglie di Fisk, Jon Bernthal alias Frank Castle / Punisher e Wilson Bethel come Benjamin “Dex” Poindexter, uno dei nemici della terza stagione e protagonista dell’interessantissima post credit nel finale.
Zabryna Guevara, Nikki M. James, Genneya Walton, Arty Froushan, Clark Johnson e Michael Gandolfini completano il cast. Dario Scardapane è lo showrunner di Daredevil: Born Again. Gli episodi sono diretti da Justin Benson & Aaron Moorhead, Michael Cuesta, Jeffrey Nachmanoff e David Boyd; gli executive producers sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Sana Amanat, Chris Gary, Dario Scardapane, Matt Corman & Chris Ord e Justin Benson & Aaron Moorhead.
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. Per saperne di più, visita il sito https://www.disneyplus.com/it-it/home o scarica l’app di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobile e TV connesse.