Abbiamo una data.
Il Diavolo di Hell’s Kitchen tornerà il 4 marzo 2025 in Daredevil: Born Again, in esclusiva su Disney+.
Lo hanno annunciato Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, rispettivamente l’avvocato Matt Murdock, che di notte veste i panni del vigilante Daredevil, e il boss della mala Wilson “Kingpin” Fisk, comparendo a sorpresa sul palco del New York Comic-Con e mostrando anche una clip esclusiva.
La serie, che è un soft reboot dell’apprezzata serie Netflix durata tra il 2015 e il 2018, durerà 9 episodi e ha già confermata una seconda stagione, in procinto di entrare in produzione e prevista per la fine del 2025 e l’inizio del 2026 con altri 9 episodi.
Daredevil: Devil’s Reign?
Vincent D’Onofrio ha dichiarato che la fonte d’ispirazione principale della serie è la serie fumettistica Devil’s Reign in cui Wilson Fisk diventa sindaco della città di New York e si impegna per bandire i supereroi dalla città.
Born Again è stata annunciata nel 2021 come una sorta di “nuovo inizio” per il personaggio di Daredevil, ma nel corso del tempo le dichiarazioni degli addetti ai lavori hanno virato più sul fatto che fosse una sorta di 4a stagione della serie Netflix.
Alla regia ci saranno Justin Benson e Aaron Moorhead, registi di alcuni episodi di Moon Knight e della seconda stagione di Loki. Dario Scardapane, già sceneggiatore di Marvel’s The Punisher per Netflix, farà da showrunner. Gli sceneggiatori originali, Matt Corman e Chris Ord, saranno accreditati come executive producers.
Matt Murdock ha fatto il suo debutto ufficiale nel Marvel Cinematic Universe comparendo a sorpresa in Spiderman: No Way Home come avvocato di Peter Parker, e da lì i vari rimandi al suo microverso si sono susseguiti con un ruolo per Daredevil in She-Hulk e Echo, a cui si aggiunge la presenza di Wilson Fisk, comparso a sorpresa in Hawkeye e poi presente in Echo come villain principale della serie.
Oltre Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, torneranno nel cast Jon Bernthal come Frank Castle aka The Punisher, Deborah Ann Woll come Karen Page, Elden Henson come Foggy Nelson, Wilson Bethel come Bullseye e Ayelet Zuret come la compagna di Fisk, Vanessa.
Tra le new entry Michael Gandolfini come Daniel Blade, Margarita Levieva nel ruolo di Heather Glenn, Hunter Doohan come il villain Muse, Genneya Walton come BB Urich, Clark Johnson come Cherry, Arty Froushan come Buck Cashman e Lou Taylor Pucci in un ruolo ancora non esplicitato.
In attesa di una versione ufficiale, vi lasciamo il trailer leaked dal D23 di Daredevil: Born Again: