Finalmente la seconda stagione di Daredevil: Rinascita è stata presentata da Marvel Television con il nuovo trailer e alcune immagini, ma bisogna attendere ancora un paio di mesi per vederla: la potente serie del Marvel Cinematic Universe in Italia debutterà il 25 marzo in esclusiva su Disney+. Negli 8 episodi settimanali ha inizio una battaglia per l’anima di New York mentre sopravvivenza, resistenza e redenzione entrano in rotta di collisione. Il supereroe urbano mostra un nuovo costume totalmente nero, sottolineando i toni più oscuri delle prossime puntate, in un filmato che grava sull’impatto emotivo:
Nella seconda stagione, il sindaco Wilson Fisk schiaccia New York City sotto il suo controllo mentre dà la caccia al nemico pubblico numero uno, il vigilante di Hell’s Kitchen noto come Daredevil. Sotto la sua maschera, però, Matt Murdock cercherà di agire nelle tenebre per abbattere l’impero corrotto di Kingpin e redimere la sua città. Resistere. Ribellarsi. Ricostruire.
Jessica Jones aiuterà Daredevil contro Fisk

Durante la presentazione del Disney Upfront a maggio 2025 era stato ufficializzato un nuovo ritorno per la seconda stagione di Daredevil: Rinascita: Krysten Ritter come Jessica Jones esordirà nel Marvel Cinematic Universe nei nuovi episodi televisivi, come confermato dall’attrice stessa in quell’occasione. Protagonista della serie Jessica Jones dal 2015 al 2019 e anche della miniserie The Defenders nel 2017 su Netflix, non aveva perso la speranza di vestire nuovamente i panni della super detective in una nuova stagione a lei dedicata o come ospite in una serie tv di un collega.
Questa seconda ipotesi ha vinto e ora apparirà nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita al fianco di Matt Murdock per arginare il nuovo impero dei Fisk;come visto nel finale della scorsa stagione servirà un esercito e siamo curiosi di scoprire se tornerà anche un altro amico in comune, come Luke Cage. Non siamo sicuri del ritorno di Frank Castle, in quanto lo speciale su Disney Plus a lui dedicato è previsto tra giugno e luglio, probabilmente prima dell’arrivo sul grande schermo insieme a Spider-Man.
Creata da Dario Scardapane, Chris Ord e Matt Corman, la serie è interpretata da Charlie Cox nel ruolo del vigilante mascherato protagonista (alias Matt Murdock) e da Vincent D’Onofrio in quello di Wilson Fisk. Tornano nella serie anche Deborah Ann Woll nei panni di Karen Page, Ayelet Zurer in quelli di Vanessa Fisk, Wilson Bethel nel ruolo di Benjamin Poindexter/Bullseye e Margarita Levieva in quello di Heather Glenn. Oltre all’atteso ritorno di Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, questa stagione presenta Matthew Lillard nel ruolo del misterioso Mr. Charles.
La prima stagione ha esordito sulla piattaforma circa un anno prima, il 5 marzo, con apprezzamento della critica e dei fan: dopo esser riusciti a portare nel Marvel Cinematic Universe Deadpool con tutti i suoi tratti distintivi, anche Daredevil non è stato edulcorato nel passaggio in casa Disney. Gli scorsi episodi hanno mantenuto livelli molto alti dall’inizio alla fine, senza far rimpiangere la gestione Netflix, portando continuità e un diverso destino a uno show che sembrava cancellato solo pochi anni fa.
Il Matt Murdock di Charlie Cox e il Kingpin di Vincent D’Onofrio risultato scelte azzeccatissime di casting e i loro personaggi con i loro volti sono già tornati dal 2021 sul piccolo e grande schermo: da Spider-Man: No Way Home ad Hawkeye, passando per Echo e She-Hulk. Fino al 2025 mancava solo il loro nuovo incontro-scontro nella serie che tanti fan hanno amato su Netflix.
Gli episodi di Daredevil: Rinascita sono disponibili su Disney+, la casa dedicata allo streaming di film e serie di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme a I Simpson e, al di fuori degli Stati Uniti, anche di Hulu, il brand di general entertainment. Come servizio di streaming direct-to-consumer di punta di The Walt Disney Company, Disney+ funge da punto di connessione per il pubblico di tutto il mondo con un impareggiabile catalogo di pluripremiati titoli. Per saperne di più, visita il sito https://www.disneyplus.com/it-it/home o scarica l’app di Disney+.