Il noto stilista francese Karl Lagerfeld, interpretato dall’attore tedesco Daniel Brühl, è al centro della prima immagine ufficiale diffusa da Disney+ di Kaiser Karl, titolo provvisorio della nuova serie tv francese di prossima uscita sulla piattaforma.
Kaiser Karl, diretta da Jérôme Salle e Audrey Estrougo, unisce in sé romanticismo, ambizione e volontà di affermazione in un coacervo che inizia nel 1972, quando Lagerfeld è ancora uno stilista sconosciuto che dovrà competere con Yves Saint Laurent e Pierre Bergè, iniziando così la sua scalata nel mondo dell’alta moda.
La serie, girata interamente in Francia e che annovera come produttori esecutivi Gaumont e Jour Premier, è stata creata e adattata per la televisione da Isaure Pisani-Ferry, Jennifer Have, e Raphaëlle Bacqué, autrice dell’omonima biografia, pubblicata da Albin Michel nel 2019 e tradotta in sei lingue.
La direzione della fotografia è affidata a Mélodie Preel e Mahdi Lepart, i costumi sono di Pascaline Chavanne, l’hair artist è Sébastien Quinet, il trucco è di Valerie Chapelle e le musiche sono di Sacha ed Evgueni Galperine.