Secondo Deadline, Damien Chazelle ha scelto i grandi protagonisti del suo prossimo film: Daniel Craig e Cillian Murphy sono in trattative per recitare nella prossima opera cinematografica del regista noto per La La Land, Whiplash e Babylon. Ancora senza titolo, il film sarà ambientato in una prigione, con Damien Chazelle che si dedicherà alla regia, alla sceneggiatura e risulterà tra i produttori insieme ad Olivia Hamilton con la sua Wild Chickens Production.

Deadline sottolinea che entrambe le star sono entusiaste del progetto dopo aver parlato con il regista e che le riprese dovrebbero cominciare entro la fine dell’anno, con una distribuzione già organizzata tramite Paramount.
Cillian Murphy è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera dopo aver salutato Peaky Blinders con un film sequel e aver vinto un Oscar per la sua interpretazione del protagonista di Oppenheimer. Dall’altra parte, Daniel Craig trova Chazelle dopo esser stato alla corte di Guadagnino per Queer; da anni ormai non è più James Bond dopo cinque film, ma sarà presto nuovamente il detective Benoit Blanc nella saga di Knives Out.
Damien Chazelle perde DiCaprio per colpa di Scorsese
Il regista di Babylon stava preparando anche un altro film, un biopic su Evil Knievel e voleva Leonardo DiCaprio come protagonista, ma sembra che la trattativa non sia andata in porto. DiCaprio ha deciso di abbandonare o rimandare il progetto sullo stuntman statunitense, non firmando il contratto con Paramount Pictures per la sua assoluta fedeltà a Martin Scorsese.
Secondo The Hollywood Reporter, DiCaprio e Damien Chazelle erano ormai quasi pronti ad iniziare la produzione del loro film biografico su Evil Knievel, le cui riprese erano previste per quest’estate; dopo lunghe discussioni, la star ha deciso di abbandonare il progetto per poter di nuovo collaborare con “il suo regista preferito” a quanto dimostrato. Non sappiamo ancora se questa nuova collaborazione sarà il poliziesco hawaiano con Dwayne Johnson, le cui riprese inizierebbero solo l’anno prossimo, oppure l’intimo Home, adattamento del romanzo di Marilynne Robinson in collaborazione con Apple TV.