Un po’ Forrest Gump, un pò Ironman, Copperman promette di conquistare il pubblico con la sua bella dose di umanità e magia
Copperman è la storia di Anselmo, un ragazzo speciale. Sebbene non sia più giovanissimo, attraverso i suoi occhi la realtà assume i colori delle fiabe, la purezza dei bambini e la forza magica dei supereroi. Cresciuto senza imparare a diffidare degli altri, nonostante la durezza della vita, riuscirà comunque a mantenere la sua limpida e particolare visione del mondo.
La pellicola tratta il delicato tema dell’autismo e spiega come un elemento di diversità, possa diventare una risorsa per gli altri. Molte e più o meno nascoste, le citazioni ad opere di vario genere, da Totoro di Hayao Miyazaki al Forrest Gump di Robert Zemeckis.
Diretto da Eros Puglielli su sceneggiatura di Mauro Graiani, Riccardo Irrera, Paolo Logli e Alessandro Pondi, il film è prodotto da Eliofilm in collaborazione con Rai Cinema ed è distribuito da Notorious Film. La realizzazione ha richiesto sei settimane di riprese nella cornice della splendida Spoleto, tra le strade del centro storico, dove sembra che il tempo si sia fermato, ed in alcune zone appena fuori le mura della città.
Caterina Carpinella, CEO di Eliofilm ha dichiarato: ‘Spoleto è una città da favola e questo film sull’autismo è sostanzialmente una favola…siamo felici e orgogliosi di aver puntato su un film che racconta la forza e la capacità di reagire a situazioni della vita in modo inaspettato, cogliendo come la diversità non sia altro che arricchimento‘.
Dopo acclamati cinecomic come Il Ragazzo Invisibile, Lo chiamavano Jeeg Robot e Il ragazzo Invisibile – Seconda Generazione, anche Copperman promette di entusiasmare ed emozionare il pubblico con la sua armatura di rame alla Ironman!
Protagonista un inedito Luca Argentero che ha ci ha abituati alle sue variegate, e sempre ben riuscite, performance. Nel cast anche Galatea Ranzi (La Grande Bellezza, La Ragazza nella nebbia) nel ruolo della madre di Anselmo, Antonia Truppo (David di Donatello per Lo Chiamavano Jeeg Robot e Indivisibili) e Tommaso Ragno (La pazza Gioia, Lazzaro felice).
A San Valentino, festeggiate l’amore con una storia davvero speciale ed andate al cinema per Copperman.