Da Aprile disponibili i primi due DVD di 44 Gatti, l’amatissimo cartone in onda su Rai Yoyo
La società di distribuzione cinematografica Eagle Pictures e la società di produzione televisiva Rainbow siglano l’accordo per la distribuzione in Home Video della serie animata in onda su Rai Yoyo 44 Gatti che uscirà ad Aprile con due DVD, il primo volume dal 3 mentre il secondo dal 17, accompagnate da una card da collezione dedicata ai personaggi della serie.
Il titolo si ispira chiaramente alla canzone omonima del 1968 di Giuseppe Cesarini e cantata da Barbara Ferigo che vinse l’edizione dello Zecchino d’oro di quell’anno, infatti la musica ha un ruolo fondamentale nella serie creata da Iginio Straffi, creatore delle Winx e presidente della Rainbow, in più 44 Gatti affronta i temi della solidarietà, tolleranza e diversità trasmettendo valori positivi divertendo.
In 44 Gatti incontriamo Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, quattro gatti che vivono nel garage di Nonna Pina dove hanno allestito un piccolo club chiamato Clubhouse in cui si esibiscono con il loro gruppo: i Buffycats. Al locale giungono gatti da tutto il quartiere perchè lì in quel garage hanno la possibilità di divertirsi, incontrarsi e conoscersi ma soprattutto di aiutarsi al ritmo di tanta buona musica con le canzoni interpretate dai Buffycats e dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’ Antoniano.
E siccome sono sicura che, anche tu come me, è dall’inizio dell’articolo che canticchi la celeberrima canzone 44 Gatti resa famosa dallo Zecchino d’oro, voglio aiutarti a ricordare almeno parte del testo per discolparmi…
Nella cantina di un palazzone
tutti i gattini senza padrone
organizzarono una riunione
per precisare la situazione.
Quarantaquattro gatti,
in fila per sei col resto di due,
si unirono compatti,
in fila per sei col resto di due,
coi baffi allineati,
in fila per sei col resto di due,
le code attorcigliate,
in fila per sei col resto di due….