Netflix ha ordinato una nuovissima serie tv basata sul libro scritto da Frank Miller e Tom Wheeler: il suo nome sarà Cursed
Questo nuovo progetto sarà composto da 10 episodi ed ispirato al libro che stanno scrivendo gli autori Miller e Wheeler.
E’ forse una delle prime volte in cui lo stesso team si cimenta nella realizzazione contemporanea di libro e serie. I personaggi, i dettagli e le ambientazioni potranno così essere studiate a fondo in modo da creare una storia incredibile per entrambi i formati.
La data di uscita prevista per il romanzo è l’autunno del 2019, abbiamo quindi un’idea del tempo che dovremo aspettare per vedere la vicenda su schermo.
La Trama
Questa avventura sarà una rivisitazione della leggenda di Re Artù, completamente innovativa rispetto a ciò che conosciamo:
Nimue sembra una ragazza come tante altre, ma possiede un dono misterioso che la porterà a diventare un’eroina. Con il trascorrere del tempo, le sue doti e la sua potenza la renderanno degna del nome di Dama del Lago. Dopo la tragica morte della madre decide di intraprendere una missione: portare a Merlino un’antica spada dal destino sconosciuto. Sul suo cammino troverà un giovane mercenario di nome Artù, che si dimostrerà un valido alleato nel combattere i terrificanti Paladini Rossi ed il loro complice Re Uther.
La scorsa settimana durante la presentazione del libro Miller ha affermato:
“Sono sempre stato affascinato dalla storia mitologica di Artù, da Nimue in particolare. Può essere interpretata in vari modi, dalla deliziosa storia per bambini La Spada nella Roccia, ad un’interpretazione terrificante come Excalibur”
Incalzandolo Wheeler ha aggiunto:
“Sono onorato e allo stesso tempo umiliato nel lavorare con la leggenda vivente Frank Miller in Cursed. Non riesco a pensare ad uno scrittore/artista che abbia avuto un impatto maggiore per la mia crescita come narratore “.
Frank Miller è noto per le sue storie a fumetti come Daredevil: Born Again, The Dark Knight Returns e Sin City. Ha anche creato alcuni personaggi dei fumetti come Elektra per la serie TV Daredevil della Marvel Comics.
Possiamo affermare con sicurezza che vi sono i presupposti per la nascita di un progetto destinato a diventare di grande portata e fama. Noi siamo molto curiosi, voi cosa ne pensate?