Lucky Red ha rilasciato la nuova sinossi dell’ultimo film di David Cronenberg, Crimes of the future, che lo riporta sul grande schermo dopo un’assenza durata otto anni. Crimes of the future arriverà nelle sale italiane il 24 agosto.
Crimes of the future, horror thriller, è stato presentato da David Cronenberg allo scorso Festival di Cannes, portando la stampa a parlare nuovamente di lui e della sua opera. Riprende il titolo dal suo film precedente, risalente agli anni ’70, senza però presentarsi come suo remake.
Crimes of the future si presenta come un film sconvolgente, estremo e viscerale, che permette a Cronenberg di tornare a esplorare l’evoluzione dell’uomo e del pianeta in relazione alla tecnologia. Arriva, ancora una volta, sullo schermo una visione fuori dagli schemi.
Il trailer di Crimes of the future
La sinossi di Crimes of the future
In un futuro non ben precisato, viene mostrato come i disastrosi effetti dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici abbiano modificato il corpo degli esseri umani, ora in grado di attuare continue mutazioni. L’ex chirurga Caprice (Léa Seydoux) sfrutta la capacità del suo compagno Saul Tenser (Viggo Mortensen) di sviluppare nuovi organi per realizzare delle performance artistiche di rimozione chirurgica, in cui la coppia mostra pubblicamente la metamorfosi interna dell’uomo. Questi spettacoli d’avanguardia attirano l’attenzione di Timlin (Kristen Stewart), investigatrice del Registro Nazionale degli Organi, ma anche di un sospetto gruppo sovversivo il cui scopo è portare l’umanità al prossimo stadio evolutivo.
Il cast di Crimes of the future
In Crimes of the futures, Viggo Mortensen (Il signore degli anelli, Green Book) prende i panni del protagonista, tornando a collaborare con David Cronenberg come aveva fatto per La promessa dell’assassino, A History of Violence e A Dangerous Method.
Accanto a lui, ci saranno le giovani Léa Seydoux (The French Dispatch, La vita di Adele) e Kristen Stewart (Twilight, Spencer).