David Cronenberg, maestro del Body Horror, è tornato finalmente dietro la macchina da presa per regalare ai suoi fan un nuovo film di quelli che solo lui riesce a concepire. Crimes of the Future vuole traportare lo spettatore in un futuro lontano e poco rassicurante, in cui tutto è andato in pezzi e il corpo è un mezzo eccitante e sacro.
Crimes of the Future: Il trailer redband
Dopo il teaser presentato il 14 aprile in anteprima al Festival di Cannes, in questi giorni è stato fatto trapelare il trailer ufficiale redband di Crimes of the Future. Il trailer svela a grandi linee la trama che circonda questo misterioso film, l’ambientazione fa pensare ad un futuro distopico in cui Viggo Mortensen, già protagonista nei film La Promessa dell’Assassino e A History of Violence dello stesso Cronenberg, e Léa Seydoux analizzano e studiano le mutazioni del corpo umano. Cronenberg sembra essere tornato in piena forma e non vede l’ora di mostrare al mondo quello che è ancora in grado fare.
Crimes of the Future: Scheda tecnica
Il film è scritto dallo stesso Cronenberg, la fotografia è di Douglas Koch, il montaggio di Christopher Donaldson e per le musiche è stato scelto il compositore Howard Shore che, oltre aver realizzato le musiche per altri film di Cronenberg, è l’autore delle musiche del Signore degli Anelli. Nel cast, invece, figurano: Viggo Mortensen, Léa Seydoux, Kristen Stewart, Scott Speedman, Tanaya Beatty, Lihi Kornowski, Denise Capezza, Don McKellar, Yorgos Karamihos, Nadia Litz, Yorgos Pirpassopoulos, Welket Bungué, Ephie Kantza e Jason Bitter.
Sinossi di Crimes of the Future
Mentre la specie umana si adatta ad un ambiente sintetico, il corpo affronta nuove trasformazioni e mutazioni. Il famoso artista performatico Saul Tenser (Viggo Mortensen), insieme alla sua partner Caprice (Léa Seydoux), mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi interni in alcune performance di avanguardia. Timlin (Kristen Stewart), investigatrice del National Organ Registry, segue ossessivamente i movimenti della coppia. La sua missione è quella di usare la notorietà di Saul per fare luce sulla nuova fase dell’evoluzione umana.
Il film uscirà negli Stati Uniti il 10 giugno e nel mentre che aspettiamo ulteriori informazioni, qui sotto ti lasciamo il trailer. Buona Visione!