Composto da un cast stellare, Crimes of the Future, il nuovo lungometraggio di David Cronenberg in concorso all’edizione di quest’anno del Festival di Cannes, si è appena mostrato a noi.
Il teaser trailer di Crimes of the Future
Le prime immagini ci mostrano il ritorno di Cronenberg a un genere a lui più che familiare, quello del body horror, e i nostri tre protagonisti interpretati da Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart catapultati all’interno di un mondo cyberpunk in un futuro distopico dove, in pieno stile Cronenberg, la mutazione del corpo è l’argomento centrale.
Se il titolo vi suona familiare è perché lo stesso regista ha già diretto un film con questo nome: Crimes of the Future del 1970 è stato uno dei suoi primi lungometraggi. È stato comunque confermato che la pellicola in uscita non è un remake e che le similitudini tra le due opere terminano qui.
Sinossi
Mentre la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo affronta nuove trasformazioni e mutazioni. Assieme alla sua partner Caprice (Léa Seydoux), Saul Tenser (Viggo Mortensen), un famoso artista performatico mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi interni in alcune performance di avanguardia. Timlin (Kristen Stewart), investigatrice del National Organ Registry, segue ossessivamente i movimenti della coppia, ed è così che un misterioso gruppo viene rivelato… La sua missione è quella di usare la notorietà di Saul per fare luce sulla nuova fase dell’evoluzione umana.
Crimes of the Future di David Cronenberg con Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart è previsto nelle sale cinematografiche quest’estate, ma per il momento non è ancora stata comunicata una data più precisa.