Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
wandavision

Il Covid-19 ha influenzato WandaVision

Il finale della serie tv Marvel è stato modificato per gli stop dovuti alla pandemia

wandavision Da pochi giorni WandaVision si è conclusa su Disney Plus con il nono episodio della serie tv Marvel. Il primo appuntamento della Fase 4 dei Marvel Studios si è dimostrato un ottimo esperimento, apprezzato da critica e pubblico; purtroppo il finale non ha proprio soddisfatto i fan: al di là delle teorie sfumate e dei pochi collegamenti con il futuro del MCU, l’ultimo episodio è sembrato un po’ frettoloso, non approfondendo alcuni dettagli. Ancora una volta la colpa sembra essere del grande villain che dall’anno scorso minaccia i terrestri, ovvero il COVID-19.

Cosa è stato tagliato dal finale di WandaVision?

wandavision La pandemia di Coronavirus ha portato a molteplici slittamenti nella tabella di marcia per la preparazione della serie, costringendo anche ad una pausa di produzione. Recentemente il regista Matt Shakman ha parlato dell’impatto del Covid per la creazione di WandaVision, precisando che la serie è stata ultimata solo due settimane prima dell’uscita. Per seguire i piani iniziali il finale dello show sarebbe stato rinviato; per non ritardare la produzione ha dovuto tagliare alcune scene del finale di stagione che non erano complete. Secondo il regista WandaVision sarebbe dovuto finire con un decimo episodio a sorpresa:

“Le cose cambiavano costantemente, sia nel finale che nel mondo reale. Abbiamo provato a sperimentare diverse cose. Ad un certo punto avevamo 10 episodi pianificati, a ne abbiamo dovuti unire un paio, giusto per migliorare il ritmo. Ma sì, i piani cambiavano costantemente, con la pandemia abbiamo avuto alcuni mesi di stop, che hanno portato ad altri cambi in fase di post-produzione […]”.

wandavision Per esempio, avremmo visto il celebre ingegnere aerospaziale accennato da Monica (Teyonah Parris), ma i Marvel Studios si sono preoccupati quando i fan gli hanno associato il nome di Reed Richards; probabilmente sarebbe andata in fumo un’altra teoria. Per l’incompiutezza degli effetti speciali molte scene del finale sono state tagliate: Monica e Darcy (Kat Dennings) avrebbero dovuto rivestire un ruolo maggiore, provando a rubare il Darkhold dal seminterrato di casa di Agatha insieme a Billy, Tommy e Ralph; in questa scena avrebbero scoperto la vera natura del coniglio di Agatha, il Señor Scratchy.

wandavision “Fammi dire qualcosa su Señor Scratchy… avevamo pianificato qualcosa per lui, ma non siamo riusciti ad includerla per via di tutti questi cambiamenti…avevamo un’intera sequenza dove Darcy, Monica, Ralph ed i gemelli erano a casa di Monica per rubare il Darkhold. I bambini erano ostaggi di Agatha, sapevano che era lì. Quando raggiungevano il libro, ci trovavano sopra Scratchy… lo accarezzavano ed iniziava questa trasformazione in un demone gigantesco. Partiva quindi una sequenza stile Goonies molto divertente dove provavano a fuggire dal coniglio. Abbiamo girato la scena, ma non abbiamo finito i VFX”.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Wandavision diretto da René Ferretti!

WandaVision

La recensione finale di WandaVision

WandaVision

Cosa vedere dopo WandaVision?

WandaVision

WandaVision: la conoscenza è potere

WandaVision

WandaVision: le origini di Scarlet Witch!

Speriamo di vedere presto queste scene in qualche speciale; sei d’accordo? Cosa ne pensi del finale di WandaVision?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0