Incredibile ma vero, Woody Allen è arrivato al suo cinquantesimo film ed il titolo è Coup de Chance che in italiano sta per Colpo di fortuna. La lavorazione è stata lunga e laboriosa, le riprese erano iniziate ad ottobre del 2022 e sono terminate a febbraio di quest’anno, in tutto questo Woody Allen, ormai 87enne, non si è mai tirato indietro e pare aver smentito tutte le voci che lo vedevano lasciare il mondo del cinema.
Coup de Chance, a differenza dello scorso film Rifkin’s Festival, è stato definito da Allen come un thriller con atmosfere alla Match Point ed è stato girato interamente in Francia, paese molto amato dal regista, con protagonisti gli attori; Lou de Laage, Melvil Poupaud e Niels Schneider. Il film uscirà ufficialmente il 27 settembre e sarà distribuito da noi tramite la Lucky Red, ora ti mostriamo il primo trailer originale in lingua francese. Buona visione!
Coup de Chance: Troupe e Sinossi
Coup de Chance è stato scritto da Woody Allen e prodotto da Gravier Productions, Perdido Productions. Alla fotografia vi è stata nuovamente la mano del nostro Vittorio Storaro (Apocalypse Now), il montaggio è stato curato da Alisa Lepselter (Midnight in Paris) e le scenografie sono state allestite da Véronique Melery (No Time to Die, Il Filo Nascosto). Il Cast completo è composto da Sara Martins, Lou de Laâge, Melvil Poupaud, Elsa Zylberstein, Niels Schneider, Arnaud Viard, Bárbara Goenaga, Valérie Lemercier, Grégory Gadebois, William Nadylam, Guillaume De Tonquédec, Yannick Choirat, Naidra Ayadi, Jeanne Bournaud, Philippe Uchan e Anne Loiret.
Sinossi:
Fanny (Lou de Laâge) e Jean (Melvil Poupaud), sono due giovani che vivono in un magnifico appartamento di Parigi. Sebbene il legame tra i due sia apparentemente idilliaco, le cose all’interno della coppia iniziano presto a cambiare dopo che Fanny incrocia Alain (Niels Schneider), un suo ex compagno di liceo con il quale intreccia una relazione infedele e clandestina. Il legame tra i due si trasformerà presto in una storia segreta e pericolosa che farà cadere Fanny e Jean in un turbinio di bugie, segreti e violenza.